Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Dintorni di Pistoia: attività da provare e luoghi da non perdere

11/2/2024 - 12:08

Chi sta pianificando un viaggio in Toscana non può perdersi le bellezze di Pistoia. Anche al di fuori della città c'è la possibilità di sperimentare moltissime attività  diverse, tra cui sostare in centri benessere e visitare antichi borghi medievali,  musei, parchi e molto altro.

 

Pistoia e dintorni, le proposte per il tempo libero

 

L'area di Pistoia e le province limitrofe offrono tante opportunità di svago e relax. Un soggiorno presso il centro Asmana, la più grande spa in Toscana e in tutta Italia, per esempio, è una tappa obbligata per chi cerca una vacanza rilassante. Tra i servizi più gettonati del wellness center troviamo l’hammam (che è il più grande in Europa), i massaggi, il bagno turco, la sauna, maschere viso e trattamenti corpo.

 

Nella struttura si può accedere a numerose vasche interne ed esterne e a diverse sale relax a tema. Ristorante e pool bar sono a disposizione per aperitivi, spuntini e pasti, in un ambiente accogliente e pulito.

 

Nella zona di Pistoia, inoltre, non mancano attrazioni di tipo naturalistico, paesaggi, percorsi e luoghi da esplorare. Tra i più importanti e rappresentativi ci sono il borgo di Cutigliano, che si trova al confine con l'Emilia e risale al Medioevo, l’albero con gli occhi di Orsigna, un ciliegio dove il giornalista fiorentino Tiziano Terzani era solito rifugiarsi nei suoi momenti di meditazione. Chi ama l'arte ambientale non può non includere Villa Celle di Santomato tra le destinazioni, a soli 8 km da Pistoia.


La meta perfetta per le famiglie con bambini al seguito è Collodi (vicinissima a Pescia), mentre la Grotta Maona e le terme di Monsummano sono tra le attrazioni più apprezzate nei dintorni di Montecatini. Il museo e i rifugi di Campo Tizzoro sono luoghi di grande interesse storico per il periodo tra le due guerre mondiali. Il ponte sospeso di San Marcello Pistoiese, infine, è l'ideale per chi vuole immergersi in un itinerario panoramico.

 

Impossibile non citare il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano: per gli amanti della natura, questo parco offre molte opportunità per escursioni, passeggiate e ammirare paesaggi mozzafiato. Infine, meritano una visita Pieve di  San Giovanni Evangelista a Vellano, un antico edificio religioso situato su una  collina, che offre una vista panoramica sulla valle sottostante, e le cave di Maiano, famose anche per essere uno dei migliori punti di osservazione delle stelle cadenti.

Si tratta essenzialmente di una cava di marmo aperta al pubblico, da esplorare per ammirare il paesaggio lunare creato dall'estrazione del marmo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: