Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Arrestato 24enne con 2,1 kg di hashish e due dosi di "cocaina rosa": è il sequestro più ingente mai fatto in città

8/2/2024 - 22:10

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un’articolata attività di indagine, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ha tratto in arresto e tradotto in carcere un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti di 2 chili e 100 gr di hashish e due dosi di cocaina “rosa”.


Si tratta del sequestro più ingente di hashish effettuato dal commissariato di Montecantini Terme.


In particolare, nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti, personale del commissariato aveva rilevato da tempo un considerevole flusso di persone e di vetture, in diversi orari del giorno, nei pressi di un appartamento posto all’interno di un complesso residenziale della Valdinievole; gli avventori erano giovani che portavano sacchetti o piccoli zaini ed entravano dentro l’appartamento per uscirne dopo breve tempo.


Venivano quindi effettuati alcuni servizi di osservazione che confermavano la presenza di persone già conosciute come abituali consumatori.


Pertanto, nel pomeriggio di ieri, con l’ausilio di personale del reparto cinofili di Firenze, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e poi sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionata e suddivisa in 20 panetti pressati e messi sottovuoto, oltre ad altri frammenti della medesima sostanza, per un peso complessivo di Kg. 2,1 circa; il tutto  per un valore sul mercato illegale dello spaccio di circa di euro 20.000.


Venivano inoltre rinvenute e poste sotto sequestro, 2 bustine in cellophane, per un peso complessivo di grammi 1,25, di sostanza stupefacente del tipo “Mdma-Estasy”, comunemente conosciuta nel gergo comune come “cocaina rosa”, sostanza quest’ultima definita “la droga dell’alta società”, in quanto più potente, più cara e dalle conseguenze ed effetti più pericolosa della cocaina, avente un costo sul mercato che si aggira attorno ai 400 euro a dose.


La perquisizione dell’intero immobile consentiva di sequestrare numeroso materiale utile per il confezionamento (una macchina elettrica per la pressatura, una macchina elettrica per il sottovuoto, materiale da taglio, bilancino di precisione, denaro contante, agende dove venivano annotati diversi dati).


Alla luce di quanto accertato, il ventiquattrenne veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, d’intesa con il pm della Procura della Repubblica di Pistoia, che disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: