Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
ATLETICA
2023 anno di successi: al Signorino festa-bilancio

6/12/2023 - 14:43

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 
  
In primis, il suo presidente, l’88enne Remo Marchioni, laureatosi campione europeo dei 400 metri SM 85, campione continentale della staffetta 4x100m SM 80, argento e bronzo europeo rispettivamente dei 200m e 100m, 3 ori 4 argenti e 2 bronzi agli Italiani tra indoor e all’aperto, detentore dei record mondiali della staffetta 4x400m SM85 all’aperto, delle staffette 4x200m e 4x400m SM85 indoor e del primato italiano della staffetta 4x100m SM 80. 
  
Poi la grande atleta/allenatrice Maura Vignali, campionessa tricolore invernale di lancio del martello e martellone SF70, campionessa nazionale di lancio del martello SF70, 3 argenti italiani tra indoor e all’aperto. Complimenti meritano anche Antonio Baroncelli, Gino Bovani, Giorgio Carezzi, Giuseppe Ciofani, Doriana Civinini, Francesca D’Annibale, Ennio Del Maestro, Efidelio Di Sessa, Patrizio Di Vita, Marco Feroci, Rita Ferri, Mauro Giuntini, Alessandro Iacomino, Roberto Isola, Mario Maccioni, Marina Mariottini, Franco Natali, Cristina Riganelli, Alessandra Romano, Edoardo Scarpetta e Rossano Viti, che hanno arricchito la bacheca societaria. 
  
“La squadra è stata grande – sottolinea Vignali – perché ogni tesserato (sono una sessantina, nda) trascina l’altro, negli allenamenti e in gara, sino a ottenere risultati di eccellenza. Fa piacere che chi si aggrega per motivi di salute, pian piano si motiva al punto da partecipare agli impegni agonistici. Personalmente ho avuto problemi fisici, non mi sono allenata quanto avrei desiderato, ma i risultati sono egualmente arrivati”. “L’ambiente è familiare, ma gestito nel modo più professionale possibile – sostiene l’atleta/dirigente Carlo Canaccini –. Ci vorrebbe maggior considerazione da parte della Fidal. Auspico di tornare alle gare: in passato sono stato campione europeo della 4x100 SM55 nel 2019, argento nella 4x100 ai Mondiali e fatto la finale dei 60m indoor agli Europei”. “Le iscrizioni sono in aumento, la società è in crescita – asseriscono all’unisono i preziosi atleti/segretari Cristina Mannello e Riccardo Innocenti –, il presidente è adorabile: è un esempio per tutti”. Tra i migliori, il medico Marco Feroci. “Ho gareggiato come atleta sino a 21 anni, ho ripreso da Master nel 2019, dopo che nel ’18 avevo corso la Maratona di New York. L’atletica mi ha motivato, come a 16 anni. Mi aiutò allora nello studio e a vincere la mia proverbiale timidezza, oggi mi ha ridato slancio. È uno sport da praticare”. Chiosa Marchioni. “Tutti nascono con un paio di ali: basta sognare e s’impara a volare”. 
  
In foto 1, da sinistra Marchioni, Vignali e Mannello

In foto 2,, da sinistra Marchioni, Iacomino e Mannello.

Fonte: Atletica Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: