Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Stand della tradizione e solidarietà tra piazza Colzi e piazza 27 Aprile

6/12/2023 - 10:41

Dopo la ripresa, lo scorso anno, a seguito di due anni di assenza per via della pandemia, Pieve a Nievole punta sulla solidarietà per la giornata ormai tradizionale dell’8 dicembre.
 
Esercenti, associazioni, cittadini: tutti insieme per festeggiare l'arrivo del Natale con un pensiero alle popolazioni colpite dalla recenti alluvioni in Toscana. E' questa l'idea di base dell'iniziativa "Pieve - Insieme per un Natale solidale" che si terrà il prossimo 8 dicembre nel centro di Pieve a Nievole, tra piazza Colzi e piazza 27 Aprile.
 
Oltre 30 stand, di esercenti e associazioni, che spazieranno dall'abbigliamento agli articoli da regalo, alla cura della persona ed allo street food, che animeranno il centro del paese dalla mattina alle 10 fino alle 19.


“Per noi pievarini si tratta di una tradizione piacevole e importante, perché per un giorno tutta la comunità si ritrova nelle due piazze che ospitano le varie iniziative di intrattenimento e non solo - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Se l’anno scorso avevamo dedicato questa giornata ai bambini, le principali vittime delle restrizioni della pandemia, quest’anno riflettiamo sulla condizione delle popolazioni toscane colpite dall’alluvione, con aiuti concreti. Bene divertirsi e pensare alle cose belle delle festività, ma senza dimenticare chi non può vivere la stessa condizione. Oltre a questo invito i miei concittadini a utilizzare l’eccellente rete commerciale di Pieve a Nievole per gli acquisti natalizi : troveranno competenza, cortesia e qualità dei prodotti”.
 
Questa iniziativa rappresenta infatti, nelle intenzioni degli organizzatori, un'occasione unica per pensare in un modo diverso al Natale, con la consapevolezza che parte del ricavato sarà destinato alla raccolta fondi #ripartiamo insieme organizzata da Anci Toscana. Un aiuto concreto dunque a coloro che hanno visto le loro vite pesantemente impattate dai recenti disastri. Sempre in collaborazione con Anci Toscana, domenica 17 dicembre alle ore 12,30 nei locali del circolo Arci l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare al pranzo solidale il cui ricavato sarà anch’esso devoluto alle popolazioni colpite dall’alluvione del novembre scorso.
 
Oltre agli stand i visitatori troveranno  anche la Casetta di Babbo Natale in piazza 27 Aprile, la cui presenza è stata resa possibile grazie alla generosità di aziende sponsor locali (Scatolificio Niccoli, Studio Pieve Immobiliare di Veronica Vattucci, impresa edile Toscoamianto dei fratelli Recchia) con un regalo dolce ed ecosostenibile per tutti i bambini ed un palco con un programma ricco di spettacoli in piazza Colzi.
 
In questa sede si potranno apprezzare infatti il cantautore Marco Centherbe Giannoni, il gruppo di artisti formato da Tiffany, 7Nacci7, ReseT e Da Dream oltre ai contributi del gruppo lettura ad Alta voce della scuola media Galilei di Pieve a Nievole, coordinato dal professor Bargiacchi, il laboratorio di lettura della libreria 4 Zecchini, lo spettacolo "Il Teatro Dentro", per tante iniziative che animeranno questa giornata tradizionale.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: