Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Stand della tradizione e solidarietà tra piazza Colzi e piazza 27 Aprile

6/12/2023 - 10:41

Dopo la ripresa, lo scorso anno, a seguito di due anni di assenza per via della pandemia, Pieve a Nievole punta sulla solidarietà per la giornata ormai tradizionale dell’8 dicembre.
 
Esercenti, associazioni, cittadini: tutti insieme per festeggiare l'arrivo del Natale con un pensiero alle popolazioni colpite dalla recenti alluvioni in Toscana. E' questa l'idea di base dell'iniziativa "Pieve - Insieme per un Natale solidale" che si terrà il prossimo 8 dicembre nel centro di Pieve a Nievole, tra piazza Colzi e piazza 27 Aprile.
 
Oltre 30 stand, di esercenti e associazioni, che spazieranno dall'abbigliamento agli articoli da regalo, alla cura della persona ed allo street food, che animeranno il centro del paese dalla mattina alle 10 fino alle 19.


“Per noi pievarini si tratta di una tradizione piacevole e importante, perché per un giorno tutta la comunità si ritrova nelle due piazze che ospitano le varie iniziative di intrattenimento e non solo - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Se l’anno scorso avevamo dedicato questa giornata ai bambini, le principali vittime delle restrizioni della pandemia, quest’anno riflettiamo sulla condizione delle popolazioni toscane colpite dall’alluvione, con aiuti concreti. Bene divertirsi e pensare alle cose belle delle festività, ma senza dimenticare chi non può vivere la stessa condizione. Oltre a questo invito i miei concittadini a utilizzare l’eccellente rete commerciale di Pieve a Nievole per gli acquisti natalizi : troveranno competenza, cortesia e qualità dei prodotti”.
 
Questa iniziativa rappresenta infatti, nelle intenzioni degli organizzatori, un'occasione unica per pensare in un modo diverso al Natale, con la consapevolezza che parte del ricavato sarà destinato alla raccolta fondi #ripartiamo insieme organizzata da Anci Toscana. Un aiuto concreto dunque a coloro che hanno visto le loro vite pesantemente impattate dai recenti disastri. Sempre in collaborazione con Anci Toscana, domenica 17 dicembre alle ore 12,30 nei locali del circolo Arci l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare al pranzo solidale il cui ricavato sarà anch’esso devoluto alle popolazioni colpite dall’alluvione del novembre scorso.
 
Oltre agli stand i visitatori troveranno  anche la Casetta di Babbo Natale in piazza 27 Aprile, la cui presenza è stata resa possibile grazie alla generosità di aziende sponsor locali (Scatolificio Niccoli, Studio Pieve Immobiliare di Veronica Vattucci, impresa edile Toscoamianto dei fratelli Recchia) con un regalo dolce ed ecosostenibile per tutti i bambini ed un palco con un programma ricco di spettacoli in piazza Colzi.
 
In questa sede si potranno apprezzare infatti il cantautore Marco Centherbe Giannoni, il gruppo di artisti formato da Tiffany, 7Nacci7, ReseT e Da Dream oltre ai contributi del gruppo lettura ad Alta voce della scuola media Galilei di Pieve a Nievole, coordinato dal professor Bargiacchi, il laboratorio di lettura della libreria 4 Zecchini, lo spettacolo "Il Teatro Dentro", per tante iniziative che animeranno questa giornata tradizionale.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: