Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con “La mafia fa schifo” un’intera giornata dedicata alla legalità

5/12/2023 - 11:12

Un’intera giornata dedicata alla legalità, dal titolo “La mafia fa schifo”, è in programma per giovedì 7 dicembre. Nell’occasione saranno presenti il procuratore Nicola Gratteri e il saggista Antonio Nicaso.


L’iniziativa prevede due momenti. La mattina i due ospiti incontreranno gli studenti delle scuole pistoiesi, in un confronto sui temi dell’antimafia in raccordo con l’ufficio scolastico regionale.

 

Nel pomeriggio, invece, appuntamento alle 17.30 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia per un’intervista a cura di Emmanuele Di Fenza e la presentazione del nuovo libro dei due autori, “Il Grifone” (Mondadori). L’incontro è aperto a tutti.Il libro parla di come la mafia stia sposando il mondo digitale, cambiando pelle e metodi per sfruttare a propri fini il web, i social network e il nuovo mondo delle tecnologie. Non a caso, l’iniziativa nasce da Vento e Vertigine Aps, neonata associazione che ha, tra gli altri, l’obiettivo di promuovere una cultura digitale etica e sostenibile (www.ventoevertigine.com).


L’incontro è compartecipato dal Comune di Pistoia, patrocinato da Provincia di Pistoia e Regione Toscana; vari gli sponsor che hanno permesso la riuscita della giornata.


Nicola Gratteri, magistrato, oggi procuratore presso il Tribunale di Napoli, si occupa da anni della lotta alla mafia, figura di primo piano di questo impegno tanto da subire più volte minacce dai clan. Antonio Nicaso si occupa degli stessi argomenti da saggista e scrittore, con varie pubblicazioni in merito.


«Un’occasione importante - scrivono dall’associazione promotrice - perché riteniamo che la lotta alle mafie vada praticata ogni giorno e sia composta anche da cultura, conoscenza delle dinamiche, prevenzione. Non a caso in questa giornata saranno i giovani i primi protagonisti: immersi nella vita digitale fin quasi dalla loro nascita, sono anche coloro che più la conoscono. Siamo certi che siano attenti a temi come la Legalità, e possano non soltanto farsene portavoce, ma anche aiutare le altre generazioni a praticarli».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: