Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Con “La mafia fa schifo” un’intera giornata dedicata alla legalità

5/12/2023 - 11:12

Un’intera giornata dedicata alla legalità, dal titolo “La mafia fa schifo”, è in programma per giovedì 7 dicembre. Nell’occasione saranno presenti il procuratore Nicola Gratteri e il saggista Antonio Nicaso.


L’iniziativa prevede due momenti. La mattina i due ospiti incontreranno gli studenti delle scuole pistoiesi, in un confronto sui temi dell’antimafia in raccordo con l’ufficio scolastico regionale.

 

Nel pomeriggio, invece, appuntamento alle 17.30 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia per un’intervista a cura di Emmanuele Di Fenza e la presentazione del nuovo libro dei due autori, “Il Grifone” (Mondadori). L’incontro è aperto a tutti.Il libro parla di come la mafia stia sposando il mondo digitale, cambiando pelle e metodi per sfruttare a propri fini il web, i social network e il nuovo mondo delle tecnologie. Non a caso, l’iniziativa nasce da Vento e Vertigine Aps, neonata associazione che ha, tra gli altri, l’obiettivo di promuovere una cultura digitale etica e sostenibile (www.ventoevertigine.com).


L’incontro è compartecipato dal Comune di Pistoia, patrocinato da Provincia di Pistoia e Regione Toscana; vari gli sponsor che hanno permesso la riuscita della giornata.


Nicola Gratteri, magistrato, oggi procuratore presso il Tribunale di Napoli, si occupa da anni della lotta alla mafia, figura di primo piano di questo impegno tanto da subire più volte minacce dai clan. Antonio Nicaso si occupa degli stessi argomenti da saggista e scrittore, con varie pubblicazioni in merito.


«Un’occasione importante - scrivono dall’associazione promotrice - perché riteniamo che la lotta alle mafie vada praticata ogni giorno e sia composta anche da cultura, conoscenza delle dinamiche, prevenzione. Non a caso in questa giornata saranno i giovani i primi protagonisti: immersi nella vita digitale fin quasi dalla loro nascita, sono anche coloro che più la conoscono. Siamo certi che siano attenti a temi come la Legalità, e possano non soltanto farsene portavoce, ma anche aiutare le altre generazioni a praticarli».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: