Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al Mollungo Lake un appuntamento per gli appassionati di pesca

4/12/2023 - 12:58

Stortech, la neonata start up toscana che si occupa di innovazione tecnologica nel mondo della pesca sportiva,  organizza l'evento "La notte dello Storlight".

 

Nella cornice del Mollungo Lake, Stortech presenta un prodotto per la pesca assolutamente innovativo: un avvisatore-starlight che cambia colore prima che il galleggiante vada giù. Alcuni Storlight saranno a disposizione dei pescatori che potranno così provare l'emozione di questo nuovo modo pescare con un prodotto che - uscito sul mercato da poco più di un mese - sta rivoluzionando il modo di pescare.  

 

Durante la serata sarà offerto a tutti i partecipanti un bicchiere di vin brulè.  L'invito è stato rivolto, oltre che alla stampa e ai pescatori, anche ai negozi di articoli per la pesca sportiva, così che possano conoscere il nuovo prodotto.

 

L'evento si terrà presso il Mollungo Lake, via Case Gori 18, Quarrata martedì 5 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 22. Sarà presente l'ideatore di Storlight, Giacomo Forassiepi, che insieme al team Stortech illustrerà ai presenti il prodotto, da come si assembla a come si utilizza durante la pesca. Sarà presente il noto promoter Dario Paolini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2023 - 10:46

AUTORE:
Bibi

La pesca sportiva cammina nel tempo sulle gambe del consumismo .
Da giovanotto andavo a pesca con una canna di canna fatta da un bravo artigiano "Arduino" che firmava con il pirografo le sue creature . 8 metri e venti e un gran peso per maneggiarla . Ghiere di ottone che avevo l abitudine di lucidare . La lenza che alla fine giornata di riavvolgeva . Ora invece .che siamo tutti signori , la tagliamo abbandonandola in acqua , dove i poveri pesci che abboccano , vivono e muoiono spesso con questo lungo filo .
Vedere poi i pescatori di oggi che si portano dietro un piccolo negozio di Caccia e pesca ed un rotolo di canne che sembra un tubo di acquedotto , fa veramente pena .
Il consumismo o il perfezionismo ?
Ed oggi siamo all'elettronica ?
Ma a questo punto credo ci siano centinaia di programmi che simulano la pesca con tanto di contapunti e record con cui giocare dal divano .
Che mondo di gente che confonde il fine con il mezzo .

10/12/2023 - 8:43

AUTORE:
Marco martelli

Salve, ho preso visione di questo innovativo sistema di pesca, desidero sapere se puo' essere usato in acqua di mare con gli stessi risultati che otterrai in acqua dolce, grazie mille .