Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al Mollungo Lake un appuntamento per gli appassionati di pesca

4/12/2023 - 12:58

Stortech, la neonata start up toscana che si occupa di innovazione tecnologica nel mondo della pesca sportiva,  organizza l'evento "La notte dello Storlight".

 

Nella cornice del Mollungo Lake, Stortech presenta un prodotto per la pesca assolutamente innovativo: un avvisatore-starlight che cambia colore prima che il galleggiante vada giù. Alcuni Storlight saranno a disposizione dei pescatori che potranno così provare l'emozione di questo nuovo modo pescare con un prodotto che - uscito sul mercato da poco più di un mese - sta rivoluzionando il modo di pescare.  

 

Durante la serata sarà offerto a tutti i partecipanti un bicchiere di vin brulè.  L'invito è stato rivolto, oltre che alla stampa e ai pescatori, anche ai negozi di articoli per la pesca sportiva, così che possano conoscere il nuovo prodotto.

 

L'evento si terrà presso il Mollungo Lake, via Case Gori 18, Quarrata martedì 5 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 22. Sarà presente l'ideatore di Storlight, Giacomo Forassiepi, che insieme al team Stortech illustrerà ai presenti il prodotto, da come si assembla a come si utilizza durante la pesca. Sarà presente il noto promoter Dario Paolini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2023 - 10:46

AUTORE:
Bibi

La pesca sportiva cammina nel tempo sulle gambe del consumismo .
Da giovanotto andavo a pesca con una canna di canna fatta da un bravo artigiano "Arduino" che firmava con il pirografo le sue creature . 8 metri e venti e un gran peso per maneggiarla . Ghiere di ottone che avevo l abitudine di lucidare . La lenza che alla fine giornata di riavvolgeva . Ora invece .che siamo tutti signori , la tagliamo abbandonandola in acqua , dove i poveri pesci che abboccano , vivono e muoiono spesso con questo lungo filo .
Vedere poi i pescatori di oggi che si portano dietro un piccolo negozio di Caccia e pesca ed un rotolo di canne che sembra un tubo di acquedotto , fa veramente pena .
Il consumismo o il perfezionismo ?
Ed oggi siamo all'elettronica ?
Ma a questo punto credo ci siano centinaia di programmi che simulano la pesca con tanto di contapunti e record con cui giocare dal divano .
Che mondo di gente che confonde il fine con il mezzo .

10/12/2023 - 8:43

AUTORE:
Marco martelli

Salve, ho preso visione di questo innovativo sistema di pesca, desidero sapere se puo' essere usato in acqua di mare con gli stessi risultati che otterrai in acqua dolce, grazie mille .