Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 11/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Disabilità e basket: visita del ministro Locatelli

4/12/2023 - 10:35

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema. Un programma, ed un messaggio forte, arrivato fino alle istituzioni nazionali tanto che nell’occasione è stata ospite anche il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli.


Accolta dal sindaco Alessandro Tomasi e dal vicesindaco Anna Maria Celesti assieme ai presidenti delle due società, ovvero Massimo Capecchi per Pistoia e Federico Grassi per Napoli, oltre ad assistere al match è stata protagonista diretta per quanto riguarda la sensibilizzazione del tema della disabilità attraverso lo sport.


Come le due squadre scese in campo, infatti, tutto il mondo istituzionale ha indossato la maglia realizzata per l’occasione con il claim “Uniti contro le barriere”, con il Ministro che ha lanciato in aria il pallone simbolicamente per la palla a due dell’esibizione della squadra della società sportiva pistoiese Wolf Basket che ha un proprio team che partecipa ai campionati di pallacanestro in carrozzina.


Una serata che ha coinvolto gli oltre 3500 spettatori presenti sugli spalti del PalaCarrara e, fra di essi, ragazzi ed accompagnatori di ben 15 associazioni del Terzo settore del territorio legate al mondo della disabilità che hanno consentito di far trascorrere ai propri assistiti alcune ore all’insegna dello sport, del gioco e della spensieratezza per andare, davvero, oltre le barriere.


«Un momento straordinario - la dichiarazione del Ministro Locatelli – e gli eventi creati per questa occasione dimostrano che tutti ci possiamo davvero unire per i diritti delle persone con disabilità. Ma io direi di più, perché si tratta del diritto di ognuno di noi a mostrare le proprie competenze ed i propri talenti, portando avanti valori sani sia nello sport che nella vita».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: