Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Disabilità e basket: visita del ministro Locatelli

4/12/2023 - 10:35

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema. Un programma, ed un messaggio forte, arrivato fino alle istituzioni nazionali tanto che nell’occasione è stata ospite anche il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli.


Accolta dal sindaco Alessandro Tomasi e dal vicesindaco Anna Maria Celesti assieme ai presidenti delle due società, ovvero Massimo Capecchi per Pistoia e Federico Grassi per Napoli, oltre ad assistere al match è stata protagonista diretta per quanto riguarda la sensibilizzazione del tema della disabilità attraverso lo sport.


Come le due squadre scese in campo, infatti, tutto il mondo istituzionale ha indossato la maglia realizzata per l’occasione con il claim “Uniti contro le barriere”, con il Ministro che ha lanciato in aria il pallone simbolicamente per la palla a due dell’esibizione della squadra della società sportiva pistoiese Wolf Basket che ha un proprio team che partecipa ai campionati di pallacanestro in carrozzina.


Una serata che ha coinvolto gli oltre 3500 spettatori presenti sugli spalti del PalaCarrara e, fra di essi, ragazzi ed accompagnatori di ben 15 associazioni del Terzo settore del territorio legate al mondo della disabilità che hanno consentito di far trascorrere ai propri assistiti alcune ore all’insegna dello sport, del gioco e della spensieratezza per andare, davvero, oltre le barriere.


«Un momento straordinario - la dichiarazione del Ministro Locatelli – e gli eventi creati per questa occasione dimostrano che tutti ci possiamo davvero unire per i diritti delle persone con disabilità. Ma io direi di più, perché si tratta del diritto di ognuno di noi a mostrare le proprie competenze ed i propri talenti, portando avanti valori sani sia nello sport che nella vita».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: