Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Consigli di fabbrica e nuovo potere"

4/12/2023 - 10:29

Il Partito dei Carc presenta la sua prossima iniziativa, in programma mercoledì 6 dicembre alle 17,30 al circolo Garibaldi di Pistoia.

 

"La pubblicazione da parte della casa editrice Edizioni rapporti sociali del secondo volume di “Consigli di fabbrica degli anni ‘70” ci proietta nel futuro, in quelli che a partire da oggi sono i compiti dei lavoratori e del resto delle masse popolari per avanzare nella costruzione del nuovo potere che soppianterà il vecchio fino a sostituirlo.
  
Parleremo di come siamo arrivati all'Autunno caldo: del ruolo positivo assunto dal movimento studentesco nello spingere i lavoratori delle grandi fabbriche ad organizzarsi nella loro azienda e legarsi al territorio; della saldatura che andò costituendosi tra la classe operaia e il movimento studentesco; dei grandi avvenimenti politici dell’epoca; del ricco dibattito nel movimento comunista internazionale sulla deriva revisionista del Partito Comunista Italiano e di quello sovietico.
  
Partiremo dell’esperienza degli anni ‘70 per entrare nel merito di quello che possono e devono fare oggi i delegati e gli operai combattivi per mettere un freno agli effetti peggiori della crisi e di quello che devono fare i comunisti per contrastare nei lavoratori la sfiducia che “cambiare il mondo è possibile”.
  
Alla discussione prenderanno parte:
Cristian Boeri, segretario della sezione Pistoia del Partito dei Carc; 
Simone Casella, lavoratore licenziato per la sua militanza politica e sindacale;
Lorenzo Mazzoni, operaio comunista della piana fiorentina.
  
A seguire faremo un brindisi della riscossa “verso l’ora X” per continuare a sostenere la vertenza dei lavoratori ex-Gkn in lotta per impedire la perdita di 200 posti di lavoro e per difendere la dignità di un territorio colpito dalla devastazione ambientale.
  
Nell’ambito dell’iniziativa raccoglieremo sottoscrizioni e contributi economici per sostenere le spese processuali del compagno Lino Parra, denunciato ingiustamente per aver difeso i lavoratori della ex Fiat di Atessa, oggi Fca, in occasione di un volantinaggio fatto di fronte allo stabilimento per ribadire il diritto alla sicurezza e alla dignità sul lavoro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: