Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTALE
Rifiuti, arriva la tariffa corrispettiva: incontri con i cittadini, sportelli al pubblico e consegna nuovi kit

1/12/2023 - 15:00

Nel 2024 la tariffa corrispettiva arriva anche nel comune di Montale. In linea con quanto richiesto dalla normativa europea, il principio alla base della corrispettiva (che a partire dal gennaio del 2023 è già stata introdotta in 13 comuni dell’Ato Toscana Centro) implicherà una misurazione puntuale dei rifiuti prodotti e conferiti dagli utenti. La nuova tariffa, in grado di superare il calcolo presuntivo della Tari, verifica i comportamenti virtuosi degli utenti, valorizzando chi si impegna maggiormente nella separazione dei rifiuti e nella tutela dell’ambiente.  
  
Che cosa cambierà concretamente dal primo gennaio per le circa 5.000 utenze coinvolte sul territorio comunale? Prima di tutto, per consentire di effettuare una corretta misurazione della quantità e qualità dei rifiuti prodotti, a tutti gli utenti verranno consegnati nuovi contenitori e sacchi per la raccolta differenziata domestica, dotati anche di strumenti adesivi di lettura (Tag);  contestualmente verranno ritirati tutti i vecchi kit.

 
Vista la necessità di consolidare il processo virtuoso che riguarda il territorio comunale, dove finora la raccolta differenziata ha raggiunto quote superiori al 71%, la nuova tariffa viene introdotta sul servizio di raccolta porta a porta in cui si confermano i calendari di esposizione per tutte le frazioni eccetto che per la carta ed il cartone, che da gennaio verrà effettuata una volta a settimana e non più ogni 15 giorni. Il conferimento e raccolta del vetro, rimane come attualmente, a campana stradale.  
  
Considerata l'assoluta novità del sistema legato alla tariffa corrispettiva Alia servizi ambientali SpA, in accordo con l’amministrazione comunale, sta predisponendo una specifica e mirata attività di comunicazione. L’obiettivo è quello di essere di aiuto agli utenti nel cambio di abitudini e nell’approccio al nuovo sistema, che sarà comunicato alla cittadinanza anche con l'invio di una lettera al proprio domicilio.   
 
Gli incontri pubblici sul territorio, alla presenza di tecnici Alia e di rappresentanti dell’amministrazione comunale, si svolgeranno secondo il calendario che segue:  
·        Giovedì 14 dicembre ore 18 - Tobbiana, circ. Fratellanza lavoratori 
·        Giovedì 14 dicembre ore 21 - Montale, centro polivalente “Nerucci” 
·        Martedì 19 dicembre ore 18.30 - Fognano, corpo musicale “G.Verdi” 
·        Martedì 19 dicembre ore 21 - Stazione, parrocchia S.Jacopo 
·       Lunedì 18 dicembre ore 14.30 - Montale, centro polivalente “Nerucci” (incontro dedicato alle associazioni di categoria) 
 
Inoltre, dal 4 al 30 dicembre sarà attivo uno sportello straordinario di Alia presso la sede Cis SpA (via W.Tobagi 16), aperto nel seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 13 alle 19, mentre il martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 14.


Per ulteriori informazioni, richieste e segnalazioni è sempre possibile contattare il call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile) oppure utilizzare Aliapp, attivabile anche dal portale dell’azienda, www.aliaserviziambientali.it.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: