Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini due spettacoli dedicati ai più piccoli

1/12/2023 - 10:29

Non poteva certo mancare un’attenzione particolare per i più piccoli, le famiglie e le scuole di Pescia nella stagione teatrale 2023/24 del teatro Pacini, promossa dall’amministrazione comunale e da Teatri di Pistoia, con due spettacoli, prodotti da Teatri di Pistoia e già rappresentati con successo in molte città italiane. Si comincia con “Smacchia la Wanda“ scritto da Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara ed interpretato da Ornella Esposito, in scena domenica 3 dicembre, alle 16 per i bambini dai 3 anni e le loro famiglie. Sarà proposto, in replica, lunedì 4 dicembre, alle ore 10, per le scuole dell’infanzia e primarie (fascia: d’età dai 4 ai 7 anni).


Vi siete mai chiesti chi lava le mutande dell’orco, chi stira gli abiti da sposa di tutte le principesse e chi smacchia i piccoli calzoni dei sette nani? È Wanda, operaia instancabile al servizio del mondo delle fiabe, che irriducibilmente si occupa di questo da millenni. Stira, lava e smacchia con la sua lavatrice di ultima generazione. Con la sua fantasia riesce a rimediare ai pasticci, e a superare la fatica, reinventando le fiabe e creando nuovi scenari per i personaggi delle fiabe a noi tanto cari. mentre ci racconta le storie dei suoi clienti, Pollicino, l’orco, Raperonzolo, con dei finali… alternativi!


Per le scuole medie superiori e le III classi delle medie inferiori arriva, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 10.15, Massimiliano Barbini con il suo collaudatissimo “Shakespeare da tavolo. Le opere in 40 minuti: Romeo e Giulietta”, da lui scritto e diretto, che lo vede sul palco assieme ad uno stuolo di stoviglie da cucina. È possibile quindi ‘sdoganare’ il caro, vecchio riassunto e fare in modo che anche il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo, che un  tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti, solitamente inanimati, possano nello spazio di quaranta minuti incarnare i personaggi che da secoli incantano le platee? La risposta è, ovviamente, sì. In Shakespeare da tavolo, su una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano, sostenuti dalla forza dell’immaginazione, il racconto dell’opera del Grande Bardo (in questa occasione, l’intramontabile Romeo e Giulietta) si trasforma in spettacolo, accompagnato da aneddoti sulla vita di Shakespeare e musiche che spaziano dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Le scuole interessate a partecipare agli spettacoli della mattina possono contattare l’ufficio attività per le scuole Teatri di Pistoia 0573 991607-08 atp@teatridipistoia.it (biglietto Smacchia la Wanda, euro 5; docenti omaggio; biglietto Shakespeare da tavolo, studenti euro 7; under14: euro 5; docenti omaggio).


I biglietti per la recita domenicale di Smacchia la Wanda possono essere prenotati alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 oppure acquistati direttamente alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 495161 sabato 2 dicembre (ore 11/13 e 16/19) e domenica 3 dicembre (un’ora prima dello spettacolo). Alla Biglietterie sono in vendita anche i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e il carnet formula “Libero”. Online su www.bigliettoveloce.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: