Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Al teatro Pacini due spettacoli dedicati ai più piccoli

1/12/2023 - 10:29

Non poteva certo mancare un’attenzione particolare per i più piccoli, le famiglie e le scuole di Pescia nella stagione teatrale 2023/24 del teatro Pacini, promossa dall’amministrazione comunale e da Teatri di Pistoia, con due spettacoli, prodotti da Teatri di Pistoia e già rappresentati con successo in molte città italiane. Si comincia con “Smacchia la Wanda“ scritto da Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara ed interpretato da Ornella Esposito, in scena domenica 3 dicembre, alle 16 per i bambini dai 3 anni e le loro famiglie. Sarà proposto, in replica, lunedì 4 dicembre, alle ore 10, per le scuole dell’infanzia e primarie (fascia: d’età dai 4 ai 7 anni).


Vi siete mai chiesti chi lava le mutande dell’orco, chi stira gli abiti da sposa di tutte le principesse e chi smacchia i piccoli calzoni dei sette nani? È Wanda, operaia instancabile al servizio del mondo delle fiabe, che irriducibilmente si occupa di questo da millenni. Stira, lava e smacchia con la sua lavatrice di ultima generazione. Con la sua fantasia riesce a rimediare ai pasticci, e a superare la fatica, reinventando le fiabe e creando nuovi scenari per i personaggi delle fiabe a noi tanto cari. mentre ci racconta le storie dei suoi clienti, Pollicino, l’orco, Raperonzolo, con dei finali… alternativi!


Per le scuole medie superiori e le III classi delle medie inferiori arriva, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 10.15, Massimiliano Barbini con il suo collaudatissimo “Shakespeare da tavolo. Le opere in 40 minuti: Romeo e Giulietta”, da lui scritto e diretto, che lo vede sul palco assieme ad uno stuolo di stoviglie da cucina. È possibile quindi ‘sdoganare’ il caro, vecchio riassunto e fare in modo che anche il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo, che un  tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti, solitamente inanimati, possano nello spazio di quaranta minuti incarnare i personaggi che da secoli incantano le platee? La risposta è, ovviamente, sì. In Shakespeare da tavolo, su una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano, sostenuti dalla forza dell’immaginazione, il racconto dell’opera del Grande Bardo (in questa occasione, l’intramontabile Romeo e Giulietta) si trasforma in spettacolo, accompagnato da aneddoti sulla vita di Shakespeare e musiche che spaziano dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Le scuole interessate a partecipare agli spettacoli della mattina possono contattare l’ufficio attività per le scuole Teatri di Pistoia 0573 991607-08 atp@teatridipistoia.it (biglietto Smacchia la Wanda, euro 5; docenti omaggio; biglietto Shakespeare da tavolo, studenti euro 7; under14: euro 5; docenti omaggio).


I biglietti per la recita domenicale di Smacchia la Wanda possono essere prenotati alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 oppure acquistati direttamente alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 495161 sabato 2 dicembre (ore 11/13 e 16/19) e domenica 3 dicembre (un’ora prima dello spettacolo). Alla Biglietterie sono in vendita anche i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e il carnet formula “Libero”. Online su www.bigliettoveloce.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: