Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
In piazza Mazzini le bancarelle del mercatino di Natale

1/12/2023 - 10:07

Dopo l'esaltante successo, sia per la presenza degli operatori che dei visitatori, registrato dall'ultima edizione di Pescia Antiqua, la città si appresta nuovamente a vivere una domenica ricca di eventi, con tante iniziative studiate e  realizzate appositamente per questo periodo che precede le festività natalizie.


Domenica 3 dicembre, fin dal mattino, torneranno, in piazza Mazzini e nel centro storico, le bancarelle del mercatino del Natale con tanti oggetti utili e curiosi, giocattoli e tante idee per i regali.


Sarà piacevole passeggiare tra tante cose esposte sui banchi addobbati a festa, fermarsi a fare due chiacchiere con gli amici, soffermarsi nei negozi e gustare un buon caffè seduti ai tavoli posti lungo la manifestazione.


La domenica riserva veramente delle piacevoli sorprese e, grazie al programma di intrattenimenti predisposto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale, vedremo giungere di nuovo il pubblico delle grandi occasioni, proveniente anche da fuori regione.


Vediamo gli appuntamenti principali: si parte di prima mattina con il mercatino che proseguirà per tutto il pomeriggio: le bancarelle verranno collocate ai lati della piazza in modo da consentire, al centro, il passaggio dei cavalli e dei pony del centro ippico la Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare, gratuitamente, l'emozione del battesimo della sella oppure farsi una cavalcata nella massima sicurezza sotto l'attenta sorveglianza di qualificati istruttori.


Alle ore 11 al centro commerciale di Ponte all'Abate è in programma una animazione e intrattenimento musicale con la CiacciaBanda street band che porterà gli auguri nei negozi della zona.


Nel pomeriggio, e di nuovo in centro a Pescia, animazione per i bambini con giocolieri, truccabimbi, ballon art e tanta musica in movimento con CiacciaBanda street band,  accompagnata da trampolieri, giocolieri e da un magnifico Babbo Natale che insieme ai suoi Elfi, distribuirà dolcetti ai più piccoli.


Sempre con inizio alle ore 15, nel giardino del conservatorio di San Michele e per iniziativa dell'omonimo rione, sarà possibile gustare castagnaccio, necci, vin brulè e tante altri ghiotti prodotti.


Con il calar del giorno, occhi puntati verso il palazzo municipale dove un Babbo Natale acrobata si calerà dal tetto per incontrare tutti i bambini e poi, insieme al sindaco Riccardo Franchi,  andare ad accendere il grande albero collocato al centro della piazza Mazzini e fare  gli auguri di buone feste a tutta la popolazione.


Una domenica ricca di eventi, ai quali si aggiunge anche la possibilità di visitare, con un unico biglietto di ingresso, il Museo civico con i suoi tesori e il Palagio con la straordinaria gipsoteca di Libero Andreotti.


Parcheggi pubblici gratuiti per l'intera giornata anche negli stalli solitamente a pagamento e ristoranti con proposte gastronomiche potenziate che comprendono piatti della cucina popolare pesciatina.


Info 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: