Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In piazza Mazzini le bancarelle del mercatino di Natale

1/12/2023 - 10:07

Dopo l'esaltante successo, sia per la presenza degli operatori che dei visitatori, registrato dall'ultima edizione di Pescia Antiqua, la città si appresta nuovamente a vivere una domenica ricca di eventi, con tante iniziative studiate e  realizzate appositamente per questo periodo che precede le festività natalizie.


Domenica 3 dicembre, fin dal mattino, torneranno, in piazza Mazzini e nel centro storico, le bancarelle del mercatino del Natale con tanti oggetti utili e curiosi, giocattoli e tante idee per i regali.


Sarà piacevole passeggiare tra tante cose esposte sui banchi addobbati a festa, fermarsi a fare due chiacchiere con gli amici, soffermarsi nei negozi e gustare un buon caffè seduti ai tavoli posti lungo la manifestazione.


La domenica riserva veramente delle piacevoli sorprese e, grazie al programma di intrattenimenti predisposto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale, vedremo giungere di nuovo il pubblico delle grandi occasioni, proveniente anche da fuori regione.


Vediamo gli appuntamenti principali: si parte di prima mattina con il mercatino che proseguirà per tutto il pomeriggio: le bancarelle verranno collocate ai lati della piazza in modo da consentire, al centro, il passaggio dei cavalli e dei pony del centro ippico la Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare, gratuitamente, l'emozione del battesimo della sella oppure farsi una cavalcata nella massima sicurezza sotto l'attenta sorveglianza di qualificati istruttori.


Alle ore 11 al centro commerciale di Ponte all'Abate è in programma una animazione e intrattenimento musicale con la CiacciaBanda street band che porterà gli auguri nei negozi della zona.


Nel pomeriggio, e di nuovo in centro a Pescia, animazione per i bambini con giocolieri, truccabimbi, ballon art e tanta musica in movimento con CiacciaBanda street band,  accompagnata da trampolieri, giocolieri e da un magnifico Babbo Natale che insieme ai suoi Elfi, distribuirà dolcetti ai più piccoli.


Sempre con inizio alle ore 15, nel giardino del conservatorio di San Michele e per iniziativa dell'omonimo rione, sarà possibile gustare castagnaccio, necci, vin brulè e tante altri ghiotti prodotti.


Con il calar del giorno, occhi puntati verso il palazzo municipale dove un Babbo Natale acrobata si calerà dal tetto per incontrare tutti i bambini e poi, insieme al sindaco Riccardo Franchi,  andare ad accendere il grande albero collocato al centro della piazza Mazzini e fare  gli auguri di buone feste a tutta la popolazione.


Una domenica ricca di eventi, ai quali si aggiunge anche la possibilità di visitare, con un unico biglietto di ingresso, il Museo civico con i suoi tesori e il Palagio con la straordinaria gipsoteca di Libero Andreotti.


Parcheggi pubblici gratuiti per l'intera giornata anche negli stalli solitamente a pagamento e ristoranti con proposte gastronomiche potenziate che comprendono piatti della cucina popolare pesciatina.


Info 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: