Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Estra Pistoia, firma per due mesi Gerry Blakes

30/11/2023 - 19:29

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.


193 centimetri per 88kg, è nato il 16 novembre 1993 a Inglewood, in California, e la sua carriera universitaria è stata caratterizzata dall’esperienza con Arizona State University dalla quale è uscito nel 2016 arrivando, nell’ultimo anno da Senior, a totalizzare 11 punti di media aggiungendoci anche 5.3 rimbalzi. Da lì ha iniziato il suo percorso europeo che l’ha portato prima a Cipro nell’Enosis Neon (14.3 punti in 29’ di utilizzo per un totale di 20 partite giocate) e poi al Norrköking Dolphins in Svezia vincendo il titolo nazionale e risultando uno dei migliori rimbalzisti della lega con 7.5 carambole di media a partita (40 gare disputate).


Nell’estate 2018 ecco la chiamata italiana da parte della Pallacanestro Cantù dove conosce coach Nicola Brienza e chiude con 12.3 punti di media conditi da 2.9 assist. Performance che gli consentono di vestire maglie importanti a livello europeo, anche per le Coppe, passando dalla Germania con Ewe Oldenburg (10.4 punti) per stabilirsi in Francia con il debutto nello Strasburgo per poi passare nel 2020-21, per la prima volta, allo Cholet con 13 partite e 10.5 punti di media in campionato arrivando, nel 2021-22 al Limoges dove gioca soltanto tre partite prima di un grave infortunio che gli fa concludere la stagione anzitempo.


Nello scorso campionato ha deciso di rilanciarsi in Polonia con il Mks Dabrowa Gornicza, risultando decisivo per la salvezza nella massima serie della squadra disputando 14 gare con 20.5 punti di media e 3.6 assist: proprio lì, lo scorso marzo, ha fatto il proprio record di punti (51) in un solo match con 5/5 ai liberi, 11/15 da 2 e 8/14 da 3. In questa stagione aveva fatto ritorno allo Cholet disputando 14 gare (più 7 in Coppa fra preliminare e prima fase) con un utilizzo medio di 22’ totalizzando 9.2 punti e 2.6 in campionato. Allo stesso tempo ha maturato anche una buona esperienza nelle Coppe Europee, disputando 27 partite tra Eurocup e Basketball Champions League, l’ultima delle quali la scorsa settimana contro il Vef Riga – in maglia Cholet – segnando 11 punti e catturando 7 rimbalzi in 21’ di utilizzo.


«Ringrazio il club, in particolar modo il presidente ed il direttore generale, per la velocità con cui hanno dato la “luce verde” a Marco Sambugaro per tornare sul mercato – afferma il coach di Estra Pistoia, Nicola Brienza – domenica si è fatto male Varnado e, nel giro di pochi giorni, siamo arrivati a trovare un sostituto che ci potrà dare una mano durante il suo periodo di assenza. Avevamo due profili sui quali abbiamo lavorato: entrambi erano ottimi ma, alla fine, abbiamo optato per Gerry. Innanzitutto perché lo conosco personalmente avendolo avuto con me qualche anno fa a Cantù, pertanto so che tipo di ragazzo sia e che tipo di aiuto può darci all’interno della squadra. Considerando che ha giocato fino a pochi giorni fa in Francia, pensiamo che possa essere, dal punto di vista fisico, immediatamente pronto per inserirsi nel nostro gruppo e funzionale a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».


La società sta cercando, in queste ore, di velocizzare le pratiche burocratiche necessarie per poter avere Gerry Blakes a Pistoia nel più breve tempo possibile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: