Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia, firma per due mesi Gerry Blakes

30/11/2023 - 19:29

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.


193 centimetri per 88kg, è nato il 16 novembre 1993 a Inglewood, in California, e la sua carriera universitaria è stata caratterizzata dall’esperienza con Arizona State University dalla quale è uscito nel 2016 arrivando, nell’ultimo anno da Senior, a totalizzare 11 punti di media aggiungendoci anche 5.3 rimbalzi. Da lì ha iniziato il suo percorso europeo che l’ha portato prima a Cipro nell’Enosis Neon (14.3 punti in 29’ di utilizzo per un totale di 20 partite giocate) e poi al Norrköking Dolphins in Svezia vincendo il titolo nazionale e risultando uno dei migliori rimbalzisti della lega con 7.5 carambole di media a partita (40 gare disputate).


Nell’estate 2018 ecco la chiamata italiana da parte della Pallacanestro Cantù dove conosce coach Nicola Brienza e chiude con 12.3 punti di media conditi da 2.9 assist. Performance che gli consentono di vestire maglie importanti a livello europeo, anche per le Coppe, passando dalla Germania con Ewe Oldenburg (10.4 punti) per stabilirsi in Francia con il debutto nello Strasburgo per poi passare nel 2020-21, per la prima volta, allo Cholet con 13 partite e 10.5 punti di media in campionato arrivando, nel 2021-22 al Limoges dove gioca soltanto tre partite prima di un grave infortunio che gli fa concludere la stagione anzitempo.


Nello scorso campionato ha deciso di rilanciarsi in Polonia con il Mks Dabrowa Gornicza, risultando decisivo per la salvezza nella massima serie della squadra disputando 14 gare con 20.5 punti di media e 3.6 assist: proprio lì, lo scorso marzo, ha fatto il proprio record di punti (51) in un solo match con 5/5 ai liberi, 11/15 da 2 e 8/14 da 3. In questa stagione aveva fatto ritorno allo Cholet disputando 14 gare (più 7 in Coppa fra preliminare e prima fase) con un utilizzo medio di 22’ totalizzando 9.2 punti e 2.6 in campionato. Allo stesso tempo ha maturato anche una buona esperienza nelle Coppe Europee, disputando 27 partite tra Eurocup e Basketball Champions League, l’ultima delle quali la scorsa settimana contro il Vef Riga – in maglia Cholet – segnando 11 punti e catturando 7 rimbalzi in 21’ di utilizzo.


«Ringrazio il club, in particolar modo il presidente ed il direttore generale, per la velocità con cui hanno dato la “luce verde” a Marco Sambugaro per tornare sul mercato – afferma il coach di Estra Pistoia, Nicola Brienza – domenica si è fatto male Varnado e, nel giro di pochi giorni, siamo arrivati a trovare un sostituto che ci potrà dare una mano durante il suo periodo di assenza. Avevamo due profili sui quali abbiamo lavorato: entrambi erano ottimi ma, alla fine, abbiamo optato per Gerry. Innanzitutto perché lo conosco personalmente avendolo avuto con me qualche anno fa a Cantù, pertanto so che tipo di ragazzo sia e che tipo di aiuto può darci all’interno della squadra. Considerando che ha giocato fino a pochi giorni fa in Francia, pensiamo che possa essere, dal punto di vista fisico, immediatamente pronto per inserirsi nel nostro gruppo e funzionale a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».


La società sta cercando, in queste ore, di velocizzare le pratiche burocratiche necessarie per poter avere Gerry Blakes a Pistoia nel più breve tempo possibile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: