Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Con mostra "Luci d’Autunno" Appennino si veste di mille colori

30/11/2023 - 10:39

SAN MARCELLO PITEGLIO - In esposizione a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli, 7 – 51028 Gavinana), da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024, le fotografie di Diego Bettini, che danno vita alla mostra Luci d’Autunno, una selezione di scatti, che raccontano la straordinaria bellezza del nostro Appennino nella stagione autunnale.


Classe 1986, nato e cresciuto sulla Montagna Pistoiese, Diego descrive così la sua passione per la fotografia.


Il significato letterale della parola “fotografia” è: disegnare con la luce. Cercare il tempo di scatto più lento possibile per permettere alla luce di imprimere più dettagli, colori, sfumature e profondità di campo nella nostra foto. Esiste sempre il momento giusto, in cui c’è la luce giusta per fotografare il soggetto giusto.


Occorre osservare accuratamente da numerosi punti di vista la scena, per scoprire l’inquadratura più corretta, in modo da sfruttare al meglio la luce a nostra disposizione… cercare anche la più minima fonte luminosa che dipinga la foto. Per ottenere l’effetto che valorizzi il nostro soggetto, dobbiamo raggiungere una sorta di sintonia con quest’ultimo… al fine di comporre una foto piacevole e forte allo stesso tempo. Per me questa è la fotografia.


Bettini lavora con la luce naturale, in modo da far risaltare al meglio gli elementi che desidera immortalare, aspettando con pazienza le condizioni perfette per catturare le foto.


Negli scatti, esposti a Palazzo Achilli, è riuscito a cogliere l’essenza dell’autunno sulle montagne dell’Appennino: paesaggi, crinali, boschi, panorami, piante e animali, immagini evocative e d'atmosfera, in cui sono le luci e le ombre a dipingere in modo raffinato i soggetti.

 

Inaugurazione di questa nuova mostra sabato 2 dicembre, alle ore 16. 
Ingresso libero. 

 

Luci d’Autunno sarà visitabile fino al 7 gennaio, dal giovedì alla domenica, con orario 10-13 e 15-18, insieme all’esposizione già presente, La spirale del tempo. Ammoniti e Minerali tra bellezza e utilità, dedicata al mondo paleontologico e mineralogico.


Ingresso a offerta libera. 
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare il Numero Verde 800 974102.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: