Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
L'illustratore Jonathan Calugi presenta il suo libro "Rainbow"

30/11/2023 - 10:19

Il libro Rainbow di Jonathan Calugi (Metilene Edizioni, 2023) uno dei più apprezzati giovani illustratori a livello internazionale, verrà presentato sabato 2 dicembre alle ore 17,30 negli spazi della biblioteca San Giorgio, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Bonsai" dell'artista, visitabile fino al 5 gennaio.


In Rainbow Jonathan Calugi, partendo dai disegni dei suoi sketchbook, ci conduce nel suo immaginario, in un processo di narrativa in itinere che rivela pagina dopo pagina, un universo sorprendente di relazioni tra segni e disegni.


Il libro prende vita attraverso i soggetti della quotidianità dell’artista: gli affetti, la casa, gli animali, i viaggi, la musica. Con alla base un’idea di felicità e di amore universale. Si snoda così un racconto, da leggere tutto d’un fiato, in cui la grafica diventa alfabeto.


Rainbow è l'arcobaleno, simbolo di vita e ponte colorato alla fine del quale, secondo la leggenda, si nasconde un tesoro. E i colori dell’arcobaleno si ritrovano anche nelle pagine del libro, per un racconto grafico dove la linea, il tratto libero, così dirompente da sembrare casuale o anarchico, ma in realtà sapientemente controllato, è l’alfabeto ideale.


Ogni copia di Rainbow è personalizzata da un segno originale dell ’autore presente nell’ultima pagina, che rende ogni volume un pezzo unico e speciale.


“Rainbow” è un libro per tutti coloro che sono alla ricerca di un tesoro, ma che non riescono a trovarlo perché si trova dalla parte opposta, lì dove l’arcobaleno inizia. O forse dove finisce.


L’appuntamento con la presentazione del libro di Jonathan Calugi è per sabato 2 dicembre alle ore 17.30alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
 
Jonathan Calugi
Nato a Pistoia nel 1982, è tra i più apprezzati giovani illustratori a livello internazionale. Nel 2010 viene selezionato dalla rivista Print Magazine fra i New Visual Artists Under 30 e, nello stesso anno, da The One Club for Creativity di New York fra gli Young Guns sotto i trent’anni. Ha partecipato come relatore a importanti manifestazioni tra cui -ing Creative Festival a Dubai e The Design Conference a Brisbane in Australia. Negli anni ha collaborato con brand come Nike, DeLonghi, Apple, Sony, Google, Facebook, Logitech, NewYorkTimes, Airbnb e molti altri. Oltre al suo lavoro come illustratore, porta avanti la sua ricerca artistica esponendo in Italia e all’estero.

Metilene Edizioni
Metilene è una casa editrice indipendente fondata nel 2021, con base a Pistoia, che si occupa principalmente di arte, storia e natura, pubblicando libri con uno sguardo rivolto sia all’attualità ma anche alla tradizione. Ogni libro pubblicato da Metilene è concepito come un piccolo mondo da esplorare, prima con gli autori e poi con i lettori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: