Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Payton Willis, uno degli eroi del "Forum", si racconta

29/11/2023 - 16:09

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa: la precisione chirurgica nel tiro da tre punti nel primo tempo, la pazienza di trovare i giusti spazi nel secondo condita da penetrazioni al fulmicotone per superare i tentativi di difesa arcigna dei Campioni d’Italia.


Tutto questo è Payton Willis, la guardia Usa dell’Estra Pistoia Basket 2000 che c’ha messo davvero poco ad ambientarsi in Lba ed attualmente quinto top-scorer del campionato, dopo nove turni, con 16.7 punti di media segnati.


“Al termine del match non sapevo che eravamo di fronte ad un successo storico per la nostra società – afferma il numero 0 di Estra Pistoia – la soddisfazione è stata grande perché Milano è squadra forte, che gioca l’Eurolega: noi siamo andati lì ed abbiamo combattuto al meglio riuscendo a portare a casa una vittoria davvero molto importante.


Sulla mia prova in campo, devo dire che ho sentito fiducia al tiro fin dall’inizio e quindi ho capito che era una buona giornata di feeling col canestro come, per fortuna, è successo anche altre volte in questo inizio di stagione: non c’erano stimoli particolari in più perché giocavamo con un avversario top. L’aspetto che ci ha permesso di portare a casa la vittoria penso sia stato l’atteggiamento difensivo: abbiamo visto, infatti, che per 40′ l’attacco ha sempre girato e produceva punti mentre nei primi due quarti la nostra difesa non era al meglio visto che non riuscivamo a fermarli. Così, quando nel terzo quarto abbiamo migliorato su quest’aspetto, si è ridotto il gap e la partita è cambiata davvero”.


In una serata di gioia e di grande esaltazione dei singoli e del collettivo, il “Forum” però si porta dietro la scoria dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado che dovrà rimanere ai box per i prossimi 45 giorni. Anche su questo aspetto, però, Payton Willis traccia già la strada su ciò che ci sarà da fare.


“Sicuramente l’assenza di Jordon è importante all’interno della nostra squadra – prosegue Willis – ma non voglio dire che la vittoria di domenica è frutto soltanto delle performance mia e di Charlie Moore. In queste settimane che mancherà dovremo fare tutti quanti un passo in avanti importante perché ogni componente della squadra dovrà mettere un mattoncino in più per far passare questo momento il prima possibile e riaverlo così in campo”.


Complice l’anticipo a sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro la GeVi Napoli, è già quasi ora di clima da pre-partita con l’Estra Pistoia che andrà ad affrontare una delle capoliste di Lba.


“Ci stiamo iniziando a preparare in vista di sabato – conclude la guardia americana biancorossa – anche se dobbiamo ancora mettere l’avversario nel mirino: per ora è una settimana come le altre. Napoli è in testa alla classifica ed è una buona squadra, l’abbiamo affrontata nella pre-season dove abbiamo visto quelle che sono le loro caratteristiche e, sicuramente, prenderemo degli spunti anche da quel match”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: