Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 01/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Un duo pianistico per “I venerdì musicali al Seminario”

29/11/2023 - 10:30

Gli Amici dell’opera di Pistoia continuano con grande successo i concerto del Venerdì. Il cartellone del Festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista un duo pianistico a 4 mani d’eccezione “Valente - Larosa”, “ Souvenir dell’opera lirica” il titolo della serata. Il duo ci farà ascoltare le più belle pagine di opere di Bellini, Mozart, Rossini, Bizet, Verdi trascritte per questa formazione. Il preludio al concerto sarà tenuto da due giovani pianiste studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia, Agostini Victoria e Azzurri Gemma.
 
Il duo pianistico Giovanna Valente - Concetta Larosa, formatosi qualche anno fa, e con una sua specifica identità determinata dal fatto di essere composto da una decana della scuola pianistica di Bari, Giovanna Valente,  e da una delle sue migliori e brillanti allieve , Concetta Larosa,  anch’essa  ora docente  di pianoforte presso il Conservatorio  “N.Piccinni”, si è subito affermato nel panorama concertistico nazionale e internazionale  per la notevole  intesa delle due esecutrici, per la ricchezza e varietà timbrica  delle loro esecuzioni, doti queste  che hanno  catturato l’attenzione  e la stima di  pubblico e critica. L’esperienza delle pianiste, la solidità tecnica e la duttilità del suono hanno permesso alle due artiste di affrontare repertori  a quattro mani e a due pianoforti di qualsiasi periodo storico eseguendo le pagine più importanti e complesse di duo pianistico.  

 

I programmi spaziano dai colossi classici ai moderni, dalla musica a soggetto o a tema,  dalle trascrizioni di musica sinfonica alle pagine per pianoforte a quattro mani e orchestra. La loro attività artistica, che le ha viste protagoniste di recital e concerti con l’orchestra in Puglia( Bari, Barletta, Trani, Foggia, Brindisi, Martina Franca e altri centri minori) e in vari centri italiani per rinomate associazioni concertistiche,  tende a dare ai concerti un taglio di specificità attraverso programmi monografici, monotematici, tipo “la trascrizione”, “la fantasia”,   ” la forma sonata nell’arco dei secoli”, “le forme di danza” ecc.
 
Quindi un programma ricco, pieno di emozioni. 
Per informazioni 335-5439579 info@acmrospigliosi.it
Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: