Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 29/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Scorpione: un po’ James Bond, un po’ Grace Kelly

23/10/2023 - 11:59

Il segno del mese. 

 Scorpione: un po’ James Bond, un po’ Grace Kelly. 

23 ottobre – 22 novembre 

 

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio e, secondo l’astrologia occidentale, è l’ottavo segno zodiacale. 


L’acqua basica dello Scorpione è quella sotterranea, paludosa, stagnante, che ne fa una persona schiva, malfidata e molto oculata nella scelta delle persone che frequenta. E’ molto difficile entrare nella sua cerchia di amici, quelli con la “A” maiuscola, per non parlare di casa sua! (Sempre perfetta, semplice e arredata con gusto.).


I suoi colori sono il nero, il rosso e il granito, mentre la sua pietra è il rubino, gemma nobile che li proteggerà da ogni tipo di negatività aiutandoli nella concentrazione.


Il carattere dello Scorpione rappresenta, in natura, sia la semina, sia il riposo dei campi, infatti, le parti del corpo a lui legate sono il sesso, l’ano e gli organi.


Segno molto sensuale, intellettuale, metodico, costante, intelligente e fantasioso, esso ama l’arte, la danza, la musica (soprattutto da film o musical); colleziona libri (talvolta li scrive) e spesso diviene un egregio regista, un bravo attore, un buon ballerino, un brillante musicista od un innovativo architetto, infatti ama il disegno e la pittura che ben descrivono la sua spiccata sensualità, trapelante dai suoi occhi tenebrosi celati dagli occhiali da sole, scuri come la sua anima (un must). Lo Scorpione è il segno del Nirvana erotico per eccellenza, dell’esaltazione della sensualità e della sessualità che raggiunge il suo apice con Cancro e Acquario.


Amante dell’occulto, dei segreti e dell’indagine, esso è molto riservato, misterioso, affascinante e dotato di notevoli capacità intuitive (favorite, infatti, le carriere in Polizia, nell’esercito e nello spionaggio per ambo i sessi). Detesta la lentezza, le storie a puntate, essere comandato e le bugie (lo fanno veramente esplodere).


Tenace, passionale, geloso e istintivo, può risultare, talvolta, aggressivo (facile che volino piatti per un nonnulla), vendicativo (la vendetta va consumata fredda) e permaloso, ma il suo motto è “la verità ad ogni costo” e te la dirà! La donna è più calma: una collega scattante ed efficiente fuori, una mamma-moglie attenta e premurosa (anche se un tantino severa) dentro.


Il suo carattere intenso può donare infinite emozioni ai suoi amanti, anche se appare freddo e cinico, ma riesce a raggiungere la serenità del quotidiano solo con pochi segni zodiacali (Toro, Pesci e Vergine), con i quali percorrerà felicemente i viali del tramonto, condividendo con essi l’amore per la salute, lo sport e il bello.


E’ il più contradditorio di tutto lo zodiaco e non fa mai niente con approssimazione: tutto deve essere perfetto, dallo spolverare casa, al costruire un grattacielo.


Non passa mai inosservato; elegante e raffinato (anche con jeans e maglietta), egli è un vero gentleman che non molla mai la presa: infatti, è l’unico che può inseguire un sogno, una persona o un ideale fino al giorno della sua dipartita, un po’ come James Bond...


I nati del segno possiedono un ottimo senso critico e tendono ad allontanare chi risulta loro istantaneamente antipatico. E’ molto influenzato dall’ascendente, atto a smussare certi spigoli, però riesce ugualmente a far spiccare il suo coraggio e la sua pazienza (saprebbe conquistare chiunque, se volesse.) Un ammaliatore senza tempo, un compagno fedele, dolcissimo e premuroso, da tenersi ben caro ma guai a tradirlo: vi renderebbe pan per focaccia in eterno.


Segni da evitare? Leone e Ariete, assolutamente. Con Cancro e Acquario solo sesso, per carità!


Alcune star del segno? Grace Kelly, Julia Roberts, Leonardo di Caprio, Martin Scorsese, Roberto Cavalli, Gigi Proietti, Riccardo Scamarcio, Voltaire, Sant’Agostino d’Ippona, Domenico Scarlatti, Antonio Canova, Friedrich Schiller, Niccolò Paganini, Vincenzo Bellini, Fedor Mikhailovic Dostoevskij, Johann Strauss, Georges Bizet, Benedetto XV, Theodore Roosvelt, Trilussa, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Ennio Morricone, Bud Spencer, Monica Vitti, Dacia Maraini, Calvin Klein, Carlo Verdone, Nada, Bill Gates, Diego Armando Maradona, Meg Ryan, Jodie Foster, Anne J. Hathway e la Divina Maria Callas ne ebbe l’ascendente.


Il nutrimento perfetto? Pesce (tanto pesce, meglio se crudo), molluschi, sushi, novità culinarie, pizza alla diavola, carne al sangue, tartufo e tanti sfiziosi antipastini. Piccoli bocconi per un enorme piacere! Insomma, invitatelo pure a cena, ma niente abbuffate e, soprattutto, prediligete un’ottima, estetica, presentazione.


Un consiglio per i nostri Scorpioncini? Superate qualsiasi insicurezza, anche quelle che credete di non avere (e non volete ammetterlo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: