Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Serravalle Civica: "Sindaco e vicesindaco hanno rassicurato i cittadini, ma non erano in possesso dei dati"

13/10/2023 - 16:48

Serravalle Civica interviene sulla discarica del Cassero.

 

"All’odg dell’ultima riunione del comitato cittadino per la discarica era anche la questione dei dati Arpat, nata da una lettera che “Serravalle Civica” nel luglio scorso inviò all’amministrazione comunale per chiedere la pubblicazione degli esiti dei monitoraggi effettuati dall’ente di controllo regionale negli ultimi 5 anni.

 

Lunardi alcuni giorni dopo rispose sulla stampa che il Comune non era ancora in possesso di quei dati. Il 4 agosto Arpat intervenne a stretto giro per smentire il sindaco, precisando che ogni anno aveva puntualmente comunicato gli esiti delle verifiche anche all’ente comunale.

 

Il sindaco e il vicesindaco allora affermarono di avere i dati, ma di aver evitato di affrontare l’argomento per impedire che la Bardelli facesse allarmismo, accusando la stessa di essere mossa esclusivamente dal desiderio di protagonismo e visibilità.

 

Adesso, dal verbale della riunione del comitato, si evince che i dati Arpat relativi ai monitoraggi della gestione della discarica, contrariamente a quanto dichiarato dall’ente di controllo, non sarebbero mai arrivati al Comune. Sarebbero stati acquisiti dal Comune solo dopo le polemiche sulla stampa e pubblicati sul sito istituzionale l’8 agosto.

 

Su chi abbia ragione se la vedranno i due enti; fatto sta che i dati, come si evince dal verbale, non risulterebbero a protocollo. Ciò dimostra che i nostri amministratori non sanno cosa siano la sincerità e la lealtà.

 

Alla luce dei contenuti del verbale, sembra quindi che Lunardi all’inizio avesse detto la verità, che poi è stato costretto a rimangiarsi per l’intervento di Arpat, riversando la colpa su chi aveva sollevato la questione per uscire dall’empasse senza brutte conseguenze.

 

La cosa veramente grave e inaccettabile è che il sindaco e il vicesindaco, responsabili ultimi della sanità e sicurezza pubbliche, in merito all’attività della discarica abbiano sempre rassicurato la cittadinanza in assenza dei relativi dati, tentando di screditare davanti all’opinione pubblica la Bardelli, che invece ha sempre agito in buona fede e nell’interesse dei cittadini. 

 

Dopo queste rivelazioni, il consiglio comunale sta a guardare? Nessuno chiede conto di tale inaudito comportamento? Le vicende dimostrano in maniera incontrovertibile che la salute dei cittadini a Serravalle Pistoiese purtroppo non sta a cuore a nessuno degli amministratori, che si sono rivelati solo dei commedianti. L’importante è dare addosso a chi dicendo la verità disturba, al solo fine di salvare la faccia".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: