Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Consegnato dal Leo Club il materiale scolastico alla casa-famiglia “Piccoli passi” onlus

9/10/2023 - 12:10

Nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre, presso la casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, il gruppo dei giovani Leo del Club di Montecatini Terme, ha consegnato il materiale scolastico raccolto, ai bambini ospiti della struttura, contribuendo e portando a termine un “service” che ormai da ben quattro anni stanno curando con molto amore e passione.


L’anno scolastico è iniziato da poco meno di un mese e la scuola, soprattutto  quella materna, è un momento di formazione e divertimento importante per i piccoli ospiti. Tutti devono avere la  possibilità di avere il materiale necessario, al fine di crescere senza alcuna forma di discriminazione, rispetto a coloro che hanno alle spalle una famiglia che se ne prende cura.

 

L’aumento dei prezzi degli ultimi tempi, ha messo in ginocchio molte famiglie e strutture, pertanto i giovani Leo, sensibili a queste tematiche, hanno ben pensato di poter essere promotori e fautori di una iniziativa a supporto di queste criticità. 

 

«Si è trattato di un vero e  proprio invito ai cittadini delle zone vicine, a donare materiale scolastico nuovo a favore dei  bambini della casa famiglia», afferma la presidente del club Sara Ferretti e continua: «Questo piccolo, grande gesto cerca di trasformare tutti coloro che hanno aderito al progetto, in  compagni di banco, che insieme si uniscono per aiutare i bambini ad affrontare in serenità in  nuovo anno scolastico».


Nei mesi scorsi, infatti, l’associazione ha creato e condiviso una “whishlist” in collaborazione con  gli assistenti sociali che lavorano nella struttura, in cui venivano elencati quali oggetti fossero maggiormente necessari per l’inizio del nuovo anno scolastico, in particolare matite, quaderni, astucci,  e tanto altro ancora. 

 

«Nel segno della solidarietà e dell'impegno sociale ho proposto con orgoglio l'iniziativa di raccolta  materiale scolastico destinato alla casa famiglia. Questa collaborazione di lunga rappresenta  un legame profondo che abbiamo instaurato con questa “famiglia allargata” garantendo ai bambini i quaderni e tutto il  necessario per affrontare con successo l'inizio del loro percorso educativo alla scuola materna.  Come club ci impegniamo a fare la differenza sul territorio e portiamo avanti con piacere collaborazioni che prevedono risultati concreti e visibili», ribadisce la presidente.

 

Per poter realizzare questo piccolo, ma grande obiettivo, di grande supporto e aiuto è stata la cartoleria di Montecatini Terme “Al 13”, alla quale vanno i ringraziamenti per aver sostenuto il service con generose donazioni di materiale scolastico, oltre all’impegno che tutto il club ha profuso nell’iniziativa.

 

Il nuovo anno sociale del Leo Club di Montecatini Terme si aprirà ufficialmente il prossimo 28 ottobre, serata nella quale la presidente illustrerà le attività e i service che in questo anno vedranno impegnati il folto gruppo di giovani soci che ne fanno parte ossia Giacomo Nuti, Debora Dineva, Enrico Cerbino, Sara Ferretti, presidente, Francesca Monfardini, Camilla Livi, Silvia Bertelli, Rebecca Rinaldi, Anna Maria Zarkova, Maria Sofia Agnelli, Rita Caporusso, Elisa Biagini, Lucrezia Bertei, Ludovica Angeli, Eleonora Livi, Caterina Scardigli, Marta Biagini.

 

L’impegno a servizio della comunità, rappresenta la linfa vitale e operativa di tutti questi giovani, che accanto agli impegni di lavoro e di studio universitario, trovano con passione, tempo utile da impegnare per la realizzazione di service, come quello appena portato a termine, esempio che puo’ solo essere uno stimolo alla cultura della responsabilizzazione e della solidarietà per contribuire alla cura della società afflitta da molteplici bisogni.

 

di Michela Cinquili

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: