Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Emanuela De Luca presenta il suo primo libro

9/10/2023 - 10:27

In occasione della Giornata nazionale del camminare, mercoledì 11 ottobre alle ore 17,30 verrà presentato il libro "Una promessa è una promessa" – Porto Seguro editore di Emanuela De Luca nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


È per onorare un giuramento fatto che l'autrice parte per il primo cammino. Zaino in spalla, camminerà per dodici giorni da Avilès fino a Santiago. È sola, anche se non lo sarà mai davvero e sulla strada della propria interiorità, dei ricordi e degli incontri inizia a scrivere le memorie di questo viaggio. Il libro contiene diari di cammini interiori ed esteriori percorsi dall'autrice dal 2016 fino ad oggi. In appendice sono riportati i pensieri giornalieri che Emanuela scrive sul suo profilo Facebook per raccontare i cammini successivi. Perché arrivata a Santiago, non ha mai smesso di camminare. Pellegrina sulle strade del mondo e della vita si porta dentro il ricordo di una persona che non c’è più, ma che continua a camminare insieme a lei.


“Una promessa è una promessa” ha anche una finalità sociale perché le percentuali destinate all’autrice, derivanti dalla vendita del libro, saranno interamente devolute ad Ail - Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.


Emanuela De Luca è nata e vissuta a Viareggio. È sposata con Stefano e ha due figli, Chiara e Zegeyew. Fisioterapista dipendente dalla Asl Toscana Nordovest, da due anni si occupa di gestione e organizzazione del lavoro dei colleghi nel presidio ospedaliero Versilia.


Nel 2016 ha percorso il primo cammino verso Santiago di Compostela per onorare una promessa fatta a Carla, una cugina che per lei è stata una sorella, avendo vissuto da sempre con i suoi genitori, scomparsa a causa di un mieloma multiplo nel 2015. Partita senza avere idea di cosa la aspettasse, da quel momento non ha più smesso di percorrere cammini: la viandanza ha dominato il suo modo di essere e di concepire la vita.


“Una promessa è una promessa” è il suo primo libro.
Info: Tel. 0572 959500 – 959502
mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: