Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Accordo triennale Estra Pistoia-Gonzaga University

20/9/2023 - 9:59

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.


Tutto questo è stato presentato mercoledì 19 settembre, in Sala Maggiore di palazzo comunale a Pistoia alla presenza del sindaco, Alessandro Tomasi, dei massimi esponenti della società biancorossa, unitamente al Console Americano di Firenze Daniela Ballard, il preside di “Gonzaga in Florence” Jason Houston e il fautore, in casa Pistoia Basket, dell’accordo Andrea Di Nino in qualità di advisor marketing della società. In collegamento da remoto la preside della School of Education di Gonzaga University Yolanda Gallardo e Ryan Turcott, professore associato di Kinesiology and Sport Management a Gonzaga.


Importante l’intervento del presidente di Lba, Umberto Gandini. “Il ritorno in Serie A del Pistoia Basket – ha detto il presidente di Lba – si collega a progetti importanti come questo che viene siglato oggi che fanno bene a tutto il movimento cestistico italiano. Sono convinto che il legame creato con una realtà solida delle università americane come Gonzaga possa far bene anche per accrescere le professionalità all’interno di Pistoia Basket e da parte di LBA non può che esserci grande soddisfazione”.


L’accordo, che avrà durata triennale, prevede molteplici benefit per entrambe le realtà: dalla possibilità, per gli studenti americani di Gonzaga in Florence, di sostenere degli stages in vari campi all’interno della nostra società, alla creazione di politiche di fan engagement e di corporate sponsorship rifacendosi al modello americano, di interscambi tramite clinic da remoto per gli staff tecnici delle squadre delle due realtà fino a Summer Camps realizzati direttamente a Spokane per i ragazzi del Pistoia Basket Academy con la possibilità, per gli stessi, di migliorare le proprie conoscenze in ambito sportivo, di integrazione e linguistiche. Il tutto in attesa di avere il team ufficiale di Gonzaga University al PalaCarrara.


“Avere questi illustri ospiti nella casa comunale, che è la casa di tutti, è un grande orgoglio per tutta la città – afferma il sindaco Alessandro Tomasi – in questo modo si rafforzano ulteriormente i rapporti fra Pistoia e gli Stati Uniti: il modo migliore per favorire il collegamento fra giovani che giocano con la maglia biancorossa e studenti d’oltreoceano, andando a toccare altri fattori non strettamente legati al basket giocato ma che sono ugualmente importanti”.


Il console americano Daniela Ballard si è concentrata su questo tipo di sinergia e sui benefici per entrambi i paesi, grazie anche al ruolo fondamentale di “Gonzaga in Florence” che, ogni anno, attira 500 studenti che vengono in Italia per un periodo di studio e di formazione fondamentale per la loro carriera accademica.


La partnership che va a legare Pistoia ad una realtà, quella di Spokane, che può annoverare 8000 studenti iscritti con 1200 dipendenti che, con la propria squadra di basket, ha partecipato agli ultimi 24 campionati consecutivi di Ncaa e, come università, è stata nominata di recente fra le migliori 100 degli Stati Uniti.


“La durata triennale dell’accordo – conclude l’advisor marketing Pistoia Basket, Andrea Di Nino – dimostra la serietà di un progetto a 360° che partirà dall’area sportiva e coinvolgerà sia la prima squadra che il settore giovanile, andando poi ad abbracciare anche altri ambiti come quello del marketing, della comunicazione e dell’Esg. Pistoia è la prima in Italia a riuscire a ratificare un accordo con un college americano: per noi di Estra Pistoia Basket è una grande responsabilità ma, allo stesso tempo, una sfida che vogliamo vincere”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: