Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Inaugurati i campi da pickeball allo Sport Village Toscana di via Bruceto

18/9/2023 - 13:40

Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 14 con l’inizio della sessione di prova gratuita “Pickleball Clinic”, la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione organizzata da Msp Toscana in collaborazione e presso i neonati campi da pickleball di Sport Village Toscana.


Scopo della due giorni la promozione sul nostro territorio del Pickleball, disciplina sportiva al momento poco conosciuta ma di cui pian piano si prevede una diffusione esponenziale, così come fu al tempo il successo del padel.


A questo proposito così ha commentato Lapo Giorgetti, vicepresidente della location ospitante: “Un successo enorme di partecipazione da tutta la Toscana, e non solo, per conoscere il pickleball, disciplina mix tra tennis e padel che negli Stati Uniti ha già un impatto incredibile. Insieme con Francesco Fornaro, presidente dello Sport Village abbiamo creduto e investito perché secondo le nostre previsioni il pickleball è e sarà il futuro. Il segreto? La sua inclusività e semplicità!”.


Moltissimi i curiosi ma anche gli sportivi presenti durante i due giorni; infatti molti anche da fuori regione hanno preso parte al corso di Istruttore di I Livello tenuto da Mirco Benini che con entusiasmo e soddisfazione è così intervenuto: “Mi sto occupando di questa nuova disciplina sportiva formando i nuovi istruttori perché c’è sempre più richiesta all’interno delle strutture. Ringrazio Msp Toscana, in particolare Fabio Pientini per averci convocato: questa è una importante occasione visto che quella di Sport Village è una struttura, una della poche in Toscana a disporre di campi per poter praticare e insegnare questo sport che in America sta letteralmente spopolando!”.

Il format “Be Pickle! Be Pickleball” è un format ideato da Irene Pagnini e Fabio Pientini, referenti Msp Toscana - responsabili nazionali settore  Pickleball Msp Italia. Tutto lo staff della location con la propria presenza ai campi ha reso possibile lo svolgimento dell’evento, il corso Istruttore e la sessione Clinic: in particolare Lapo Giorgetti, Francesco Fornaro, Alessandro Traversi, nonché il formatore Mirco Benini.

 

Ha partecipato in veste di fotografo ufficiale Filippo Caramelli. 

Di seguito i riferimenti e i contatti di Sport Village Toscana
sede Via Bruceto 97 Massa e Cozzile (campo da calcetto, campo da Padel coperto con struttura fissa, campo touch tennis coperto con struttura fissa, campi da Pickleball all'aperto)
Info: 3405645934 
sede in via Ponte Buggianese 93 (campi coperti per sessione invernale, campi da tennis in terra rossa, campi da padel)  
Info: 3427935719

Ha organizzato Msp Toscana

ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni
In collaborazione con Mia’s Communication e Uau Magazine

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: