Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
In piazza Duomo una grande festa per Estra Pistoia

15/9/2023 - 12:25

Uno scenario unico, impareggiabile, come quello di piazza Duomo. La gioia di un popolo pronto a sostenere i propri colori ed i propri beniamini nell’anno del ritorno in Serie A. Una squadra che si vuole confrontare con le altre compagini del massimo campionato con orgoglio e determinazione.


La presentazione ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 è stata un vero e proprio bagno di folla: ospiti dell’allestimento realizzato in questi giorni dalla Giorgio Tesi Group, presente in questi giorni nel centro storico, un “muro” biancorosso ha preso parte alla serata condotta da Miss Italia 2015 Alice Sabatini, Luca Magni e il giornalista della Gazzetta dello Sport, Filippo Laico.


Sul palco si sono alternati i protagonisti delle istituzioni, dal sindaco Alessandro Tomasi al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, lo staff tecnico e la squadra al completo. Non sono mancati i momenti emozionanti come l’arrivo dei tifosi della Baraonda Biancorossa con striscioni e fumogeni direttamente da via degli Orafi e le parole spese sul palco da uno degli storici capitani del basket pistoiese come Claudio Crippa in ricordo di chi ha fatto la storia di questo sport in città e, soprattutto, costruendo un legame stretto con l’attuale capitano Gianluca Della Rosa.


Presenti anche i rappresentanti di tantissimi sponsor e partner della galassia Pistoia Basket, al fianco dei biancorossi in vista della nuova stagione.


“Non potevamo mancare alla presentazione della squadra in vista dell’impegno nel massimo campionato italiano di pallacanestro – afferma il presidente di Estra, Francesco Macrì – Per noi il mantenimento dell’identità territoriale è fondamentale e creare sinergie come quella con il Pistoia Basket 2000, che da noi prende anche il nome, ci danno non solo visibilità ma anche l’opportunità di essere in qualche modo vicini ai cittadini. Il binomio sport e impresa rappresenta un elemento fondamentale nelle strategie di comunicazione di Estra che punta sulla comunione di valori tra l’azienda e lo sport: spirito di gruppo, gioco di squadra, responsabilità e correttezza. E poi i primi tifosi delle squadre e degli sport che sosteniamo siamo noi di Estra”!


La serata è stata anche l’occasione per annunciare l’andamento della campagna abbonamenti “Insieme nella galassia” che, fino a questo momento (aggiornamento del 14 settembre), ha raggiunto l’importante quota di 1654 fedelissimi tifosi che si sono già assicurati il posto sui gradoni del PalaCarrara per la prossima stagione. Ed è toccato ai due ragazzi del Pistoia Basket Academy che si allenano con la prima squadra Mattia Farinon e Tormi Metsla indossare, e svelare, la nuova maglia da gioco per la prossima stagione di Lba realizzata da Macron con chiari riferimenti alla “Galassia biancorossa”.


“Stiamo facendo, ed abbiamo fatto, un grande lavoro in questi tre mesi – aggiunge il presidente di Pistoia Basket 2000, Massimo Capecchi – grazie allo staff del nostro dg Ettore Saracca così come sono fiducioso di ciò che hanno fatto finora Marco Sambugaro e Nicola Brienza assieme a tutti i loro collaboratori. Siamo pronti per questa nuova avventura!”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: