Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Charlie Moore e la voglia di incidere in maglia Estra

13/9/2023 - 20:28

La raffica di presentazioni alla stampa dei nuovi giocatori americani di Estra Pistoia Basket 2000 si è conclusa con l’incontro con il playmaker biancorosso Charlie Moore, anche lui come Jordon Varnado alle prese con un infortunio (nel suo caso a una mano) che lo ha costretto a qualche giorno di riposo ma, lentamente, sta cercando di rimettersi in ritmo in vista dei prossimi impegni. Presentazione realizzata in collaborazione con Dife Spa, che nella nuova stagione sarà uno dei Silver sponsor biancorossi.


“Per noi come Dife è un piacere partecipare ad eventi del genere, per di più presentando un giocatore importante come Moore – afferma il responsabile marketing dell’azienda con sede a Serravalle Pistoiese, Lorenzo Romani – per quanto ci riguarda siamo al fianco della società oramai da parecchi anni e pensiamo, nel nostro piccolo, di aver contribuito al raggiungimento dei grandi risultati ottenuti dal Pistoia Basket come le vittorie dei campionati di B1, A2 e i passaggi in Serie A. E mi fa ulteriore piacere, nella sala stampa, vedere la foto di Roberto Maltinti che è stato una colonna portante per la società. Rinnoviamo la nostra partecipazione, riteniamo che la squadra sia valida e con la voglia di far bene in un palcoscenico importante come quello di Lba che dà lustro alla città e non solo”.


Dopo il primo anno europeo fra Belgio e Serbia, per il playmaker 25enne un ulteriore salto di qualità per la sua carriera con l’avventura italiana che lo dovrà vedere protagonista e metronomo, oltre che cannoniere, nella nuova Estra Pistoia Basket 2000.


“Iniziamo a conoscerci dopo i primi allenamenti – ammette il playmaker biancorosso – andiamo d’accordo e questo è molto importante per il prosieguo della stagione: sarà questa la base per crescere perché c’è un buon rapporto fra ognuno di noi in campo e nello spogliatoio. Per quanto mi riguarda il mio stop, mi sento abbastanza bene e giorno dopo giorno sento di migliorare e sono in fase di recupero: la scorsa settimana, purtroppo, c’è stato questo problema al dito che mi ha fermato ma tutto sta migliorando”.


I primi duelli con squadre di Serie A, come quelli dello scorso weekend contro Napoli e Pesaro a Sansepolcro, li ha visti dalla panchina complice l’infortunio rimediato alla mano: da osservatore esterno, come valuta le prove di Estra?


“In tutte e due le partite abbiamo giocato meglio nel secondo tempo – commenta Charlie Moore – questo non mi sorprende perché ci serve del tempo per conoscerci ed amalgamarci: direi che nelle due partite di Sansepolcro la ripresa sia con Napoli che con Pesaro è stata buona. Per quel che ho visto, abbiamo trovato avversari con più esperienza di noi e sono convinto che la differenza stia qui: noi siamo insieme da meno di un mese e dobbiamo ancora trovare la chimica necessaria per far vedere ciò che valiamo, quindi questo non ci consente ancora di esprimerci al massimo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: