Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via un corso di formazione politica organizzato dall’Unione comunale Pd

13/9/2023 - 15:42

Il primo corso di formazione politica organizzato dall’Unione comunale Pd di Pistoia, dal circolo Pd di Capostrada Belvedere e dai Giovani Democratici che si terrà venerdì 15 e sabato 16 settembre alla Casa del popolo “Niccolò Puccini” di Capostrada.

“I giovani democratici ed il partito comunale hanno organizzato un evento di pregio - sostiene Riccardo Trallori, componente della direzione regionale del Pd Toscana - sono riusciti a porre al centro del dibattito temi che sembrano distanti dalla vita quotidiana di tutti noi, ma che in realtà ci riguardano molto da vicino. L’invecchiamento della nostra popolazione ed il contrasto tra chi è ritenuto un garantito e chi invece, spesso le giovani generazioni, un emarginato sono due elementi centrali, che stanno caratterizzando i cambiamenti della nostra società. Provare - conclude Trallori - con umiltà ad approfondire gli argomenti assieme ad interlocutori qualificati e competenti ritengo sia il segno di maturità e serietà. Merce rara di questi tempi”.

Saranno tre le sessioni che prenderanno avvio venerdì pomeriggio, a partire dalle 17:30. Si parlerà di crisi demografica con Marco Breschi dell’Università di Sassari.

Sabato mattina, dalle 10, si parlerà della necessità di un nuovo patto generazionale con il segretario regionale Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, la prof.ssa di sociologia economica Franca Alacevich, il prof. Marco Tognetti dell’Isia di Firenze e la sindaca di Ponsacco e presidente di Anci Toscana Giovani, Francesca Brogi.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 15, Luca Mannori e Giorgia Bulli discuteranno del libro Antipolitica con l’autore, Vittorio Mete.

“Abbiamo sentito la necessità - affermano Alessia Paoli e Sofian Aboulmachayl dei Giovani Democratici - di fermarsi un attimo a riflettere, provando a mettere a fuoco il contesto in cui la Toscana e il paese si trovano, e quali sono le prospettive per la nostra generazione nel futuro”. 

“Il Pd del comune di Pistoia - afferma il segretario cittadino, Walter Tripi - ha provato a mettere in campo una rete di iniziative ampia: da un lato la raccolta firme per il salario minimo e il contrasto ai tagli alla sanità pubblica; dall’altro le feste de L’Unità dei circoli, compresa la due giorni di formazione politica a Capostrada. Abbiamo perso nel corso degli anni la buona abitudine ad approfondire e pensiamo che si debba riprendere con maggiore costanza, provando a stimolare la curiosità delle giovani generazioni e non solo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: