Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via un corso di formazione politica organizzato dall’Unione comunale Pd

13/9/2023 - 15:42

Il primo corso di formazione politica organizzato dall’Unione comunale Pd di Pistoia, dal circolo Pd di Capostrada Belvedere e dai Giovani Democratici che si terrà venerdì 15 e sabato 16 settembre alla Casa del popolo “Niccolò Puccini” di Capostrada.

“I giovani democratici ed il partito comunale hanno organizzato un evento di pregio - sostiene Riccardo Trallori, componente della direzione regionale del Pd Toscana - sono riusciti a porre al centro del dibattito temi che sembrano distanti dalla vita quotidiana di tutti noi, ma che in realtà ci riguardano molto da vicino. L’invecchiamento della nostra popolazione ed il contrasto tra chi è ritenuto un garantito e chi invece, spesso le giovani generazioni, un emarginato sono due elementi centrali, che stanno caratterizzando i cambiamenti della nostra società. Provare - conclude Trallori - con umiltà ad approfondire gli argomenti assieme ad interlocutori qualificati e competenti ritengo sia il segno di maturità e serietà. Merce rara di questi tempi”.

Saranno tre le sessioni che prenderanno avvio venerdì pomeriggio, a partire dalle 17:30. Si parlerà di crisi demografica con Marco Breschi dell’Università di Sassari.

Sabato mattina, dalle 10, si parlerà della necessità di un nuovo patto generazionale con il segretario regionale Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, la prof.ssa di sociologia economica Franca Alacevich, il prof. Marco Tognetti dell’Isia di Firenze e la sindaca di Ponsacco e presidente di Anci Toscana Giovani, Francesca Brogi.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 15, Luca Mannori e Giorgia Bulli discuteranno del libro Antipolitica con l’autore, Vittorio Mete.

“Abbiamo sentito la necessità - affermano Alessia Paoli e Sofian Aboulmachayl dei Giovani Democratici - di fermarsi un attimo a riflettere, provando a mettere a fuoco il contesto in cui la Toscana e il paese si trovano, e quali sono le prospettive per la nostra generazione nel futuro”. 

“Il Pd del comune di Pistoia - afferma il segretario cittadino, Walter Tripi - ha provato a mettere in campo una rete di iniziative ampia: da un lato la raccolta firme per il salario minimo e il contrasto ai tagli alla sanità pubblica; dall’altro le feste de L’Unità dei circoli, compresa la due giorni di formazione politica a Capostrada. Abbiamo perso nel corso degli anni la buona abitudine ad approfondire e pensiamo che si debba riprendere con maggiore costanza, provando a stimolare la curiosità delle giovani generazioni e non solo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: