Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
A Montecatini il campionato italiano ciclismo forense

13/9/2023 - 10:19

Tutto pronto a Montecatini Terme per il XXXVIII Campionato italiano di ciclismo forense Aimanc che si svolgerà dal 15 al 17 settembre e che richiamerà un gran numero di magistrati, avvocati e notai.

 
Programma dettagliato evento.

 

Venerdì 15 settembre dalle 9 alle 12 ritiro pacchi gara presso l'Apt viale Verdi 66 Montecatini vicino alla partenza delle gare.

Ore 15 partenza primo concorrente  cronoscalata Montecatini Alto. I ciclisti partiranno con un distacco di 1 minuto e mezzo l’uno dall’altro e arriveranno nella piazzetta principale di Montecatini Alto (4,5 km circa)

Cena libera.

Sabato 16 settembre ore 14 il ritrovo della gara in linea si terrà alle 13 presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme. La partenza della gara è prevista per le ore 14. Circuito di 60 km circa con la salita di Vico e arrivo in viale Verdi. Per gli over 65 e le donne percorso ridotto di km 50 circa. Per gli accompagnatori prevista visita guidata a Montecatini Terme

ore 18 convegno di diritto sportivo "La riforma del diritto sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del diritto?" - Sala consiliare - Comune di Montecatini Terme.


La partecipazione all’evento formativo consentirà l’ottenimento di 1 credito formativo attribuiti dal Cnf. A seguire assemblea dei soci Aimanc

ore  20.15 cena di gala e premiazione delle gare cronoscalata e gara in linea dei campionati si terranno presso il ristorante del Grand Hotel Croce di Malta Viale IV Novembre, 18,  Montecatini Terme, previo pagamento di euro 40 a persona direttamente in loco.

 

Il Campionato italiano forense attribuirà le maglie di Campioni d'Italia assoluta  e di categoria per i vincitori della cronoscalata e della gara in linea. Nell'Aimanc sono previste 10 categorie uomini e 4 categorie donne. L'Anm Associazione nazionale magistrati premierà con trofei i magistrati vincenti. Per Montecatini Terme sarà una festa tricolore, una 3 giorni imperdibile di sport amicizia colleganza.


Dichiarazione del sindaco Luca Baroncini:
“Questa gara ciclistica, stavolta di natura amatoriale e non professionistica o semi professionistica come le altre, si inserisce a pieno titolo nella visione di città che abbiamo come Amministrazione e che stiamo portando avanti a 360º. Città del benessere, e quindi della salute, pertanto dello sport. Ma anche città turistica e quindi lo sport da valorizzare non solo in quanto attività motoria utile al benessere, ma anche come veicolo di promozione del territorio e come segmento di offerta ricettiva. Anche questa iniziativa vedrà protagonista, come il recente Giro della Toscana femminile, Montecatini Alto, la nostra perla! Grazie di cuore ad Aimanc e Anm per l’organizzazione. Benvenuti in città ai tanti professionisti appassionati di ciclismo che prenderanno parte alla corsa e avranno così modo di conoscere e visitare in questo weekend con le famiglie al seguito la nostra amata Montecatini Terme”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: