Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Tutto pronto a Montecatini Terme per il XXXVIII Campionato italiano di ciclismo forense Aimanc che si svolgerà dal 15 al 17 settembre e che richiamerà un gran numero di magistrati, avvocati e notai.
Programma dettagliato evento.
Venerdì 15 settembre dalle 9 alle 12 ritiro pacchi gara presso l'Apt viale Verdi 66 Montecatini vicino alla partenza delle gare.
Ore 15 partenza primo concorrente cronoscalata Montecatini Alto. I ciclisti partiranno con un distacco di 1 minuto e mezzo l’uno dall’altro e arriveranno nella piazzetta principale di Montecatini Alto (4,5 km circa)
Cena libera.
Sabato 16 settembre ore 14 il ritrovo della gara in linea si terrà alle 13 presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme. La partenza della gara è prevista per le ore 14. Circuito di 60 km circa con la salita di Vico e arrivo in viale Verdi. Per gli over 65 e le donne percorso ridotto di km 50 circa. Per gli accompagnatori prevista visita guidata a Montecatini Terme
ore 18 convegno di diritto sportivo "La riforma del diritto sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del diritto?" - Sala consiliare - Comune di Montecatini Terme.
La partecipazione all’evento formativo consentirà l’ottenimento di 1 credito formativo attribuiti dal Cnf. A seguire assemblea dei soci Aimanc
ore 20.15 cena di gala e premiazione delle gare cronoscalata e gara in linea dei campionati si terranno presso il ristorante del Grand Hotel Croce di Malta Viale IV Novembre, 18, Montecatini Terme, previo pagamento di euro 40 a persona direttamente in loco.
Il Campionato italiano forense attribuirà le maglie di Campioni d'Italia assoluta e di categoria per i vincitori della cronoscalata e della gara in linea. Nell'Aimanc sono previste 10 categorie uomini e 4 categorie donne. L'Anm Associazione nazionale magistrati premierà con trofei i magistrati vincenti. Per Montecatini Terme sarà una festa tricolore, una 3 giorni imperdibile di sport amicizia colleganza.
Dichiarazione del sindaco Luca Baroncini:
“Questa gara ciclistica, stavolta di natura amatoriale e non professionistica o semi professionistica come le altre, si inserisce a pieno titolo nella visione di città che abbiamo come Amministrazione e che stiamo portando avanti a 360º. Città del benessere, e quindi della salute, pertanto dello sport. Ma anche città turistica e quindi lo sport da valorizzare non solo in quanto attività motoria utile al benessere, ma anche come veicolo di promozione del territorio e come segmento di offerta ricettiva. Anche questa iniziativa vedrà protagonista, come il recente Giro della Toscana femminile, Montecatini Alto, la nostra perla! Grazie di cuore ad Aimanc e Anm per l’organizzazione. Benvenuti in città ai tanti professionisti appassionati di ciclismo che prenderanno parte alla corsa e avranno così modo di conoscere e visitare in questo weekend con le famiglie al seguito la nostra amata Montecatini Terme”.