Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Sabato Supercoppa al Palaterme: primo derby stagionale

8/9/2023 - 10:35

A ventitre giorni dal raduno-allenamento del 17 agosto, è arrivato il momento della prima sfida ufficiale della stagione per Gema Pallacanestro Montecatini, reduce dalla amichevole vinta 95-65 contro Cecina sabato scorso. Avversari subito gli Herons, nella prima stracittadina del 2023/24 (salto a due alle 21 al Palaterme) valida per il primo turno della Supercoppa.

Una utile sgambata, quella con Cecina di sabato, con buoni strappi rossoblù e momenti di buonissima intensità, pur in campo senza l'apporto di Savoldelli e Dell'Anna, acciaccati, che in settimana si sono allenati con il resto dei compagni per aumentare ritmo e affiatamento in un gruppo che conta otto nuovi: i due 2004 Dell'Anna e Corgnati, il 2002 Pirani, il 2000 Korsunov, i 1998 Mastrangelo e Angelucci, il 1997 Passoni e il "senatore" Mazzantini, classe 1995. Le due conferme, il capitano Savoldelli e Marco di Pizzo hanno già imparato a istruire i nuovi nel loro inserimento.

 

Marco Del Re inquadra il match di sabato sera. "E' un derby e per questo assume una valenza tutta particolare rispetto alle amichevoli di questo periodo. I ragazzi fin qui si sono allenati molto bene, sono davvero soddisfatto del loro lavoro. La partita con Herons ci servirà anche per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, che per forza necessita di tempo visti i tanti cambiamenti dell'organico. Abbiamo avuto qualche acciacco in queste prime settimane e valuteremo fino a sabato mattina se poter schierare il roster al completo".


Del Re, tornato in rossoblù a un solo anno di distanza, sa bene quanto conti per la città e per i tifosi della Gema questo derby. "Ci teniamo a fare sicuramente bene e giocheremo al massimo e per vincere, ma non dimentichiamo che questa è solo la prima tappa di un percorso che è iniziato il 17 agosto e che deve portarci a essere il più preparati possibile per il 1 ottobre, giorno del debutto in casa con Legnano. Mi interessa in primis vedere come si comporteranno in campo i miei ragazzi contro una delle favorite del girone come Herons. Sarà un test stimolante e da affrontare con tutte le energie in questo momento cruciale della preparazione", ha concluso il coach Gema.

Fonte: Gema Pallacanestro Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: