Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Sabato Supercoppa al Palaterme: primo derby stagionale

8/9/2023 - 10:35

A ventitre giorni dal raduno-allenamento del 17 agosto, è arrivato il momento della prima sfida ufficiale della stagione per Gema Pallacanestro Montecatini, reduce dalla amichevole vinta 95-65 contro Cecina sabato scorso. Avversari subito gli Herons, nella prima stracittadina del 2023/24 (salto a due alle 21 al Palaterme) valida per il primo turno della Supercoppa.

Una utile sgambata, quella con Cecina di sabato, con buoni strappi rossoblù e momenti di buonissima intensità, pur in campo senza l'apporto di Savoldelli e Dell'Anna, acciaccati, che in settimana si sono allenati con il resto dei compagni per aumentare ritmo e affiatamento in un gruppo che conta otto nuovi: i due 2004 Dell'Anna e Corgnati, il 2002 Pirani, il 2000 Korsunov, i 1998 Mastrangelo e Angelucci, il 1997 Passoni e il "senatore" Mazzantini, classe 1995. Le due conferme, il capitano Savoldelli e Marco di Pizzo hanno già imparato a istruire i nuovi nel loro inserimento.

 

Marco Del Re inquadra il match di sabato sera. "E' un derby e per questo assume una valenza tutta particolare rispetto alle amichevoli di questo periodo. I ragazzi fin qui si sono allenati molto bene, sono davvero soddisfatto del loro lavoro. La partita con Herons ci servirà anche per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, che per forza necessita di tempo visti i tanti cambiamenti dell'organico. Abbiamo avuto qualche acciacco in queste prime settimane e valuteremo fino a sabato mattina se poter schierare il roster al completo".


Del Re, tornato in rossoblù a un solo anno di distanza, sa bene quanto conti per la città e per i tifosi della Gema questo derby. "Ci teniamo a fare sicuramente bene e giocheremo al massimo e per vincere, ma non dimentichiamo che questa è solo la prima tappa di un percorso che è iniziato il 17 agosto e che deve portarci a essere il più preparati possibile per il 1 ottobre, giorno del debutto in casa con Legnano. Mi interessa in primis vedere come si comporteranno in campo i miei ragazzi contro una delle favorite del girone come Herons. Sarà un test stimolante e da affrontare con tutte le energie in questo momento cruciale della preparazione", ha concluso il coach Gema.

Fonte: Gema Pallacanestro Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: