Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, under 19 e under 17 tornano in campo

7/9/2023 - 18:35

I gruppi Under 19 e Under 17 Nico Basket sono finalmente tornati a calcare il parquet del PalaPertini di PonteBuggianese. Dopo i buoni risultati ottenuti alle finali nazionali 3x3 di Lignano Sabbiadoro, è tempo di preparare questa nuova stagione, che si preannuncia ricca di impegni per le giovani rosanero.

 

Le prime sono state le più grandi del gruppo Under 19 ad aprire le danze, lo scorso 31 agosto, sotto la guida di coach Andrea Nicolosi e del suo Assistente Lorenzo Bonari. Quest'anno lo staff del nostro settore giovanile si arricchisce di un graditissimo ritorno: a seguire scrupolosamente le sedute di lavoro fisico c'è la nostra Diletta Nerini, che oltre a questo e al fare la giocatrice in Serie B, aiuterà come assistente gli allenatori del settore giovanile.

 

"Sono contento di come stanno lavorando le ragazze - commenta Andrea, allenatore del gruppo U19 - siamo lo stesso gruppo dell'anno scorso e questo sarà il nostro punto di forza; le ragazze hanno chiuso in crescendo la stagione scorsa e sono sicuro che potremo ritagliarci tante soddisfazioni anche in quest'annata".

 

Quattro giorni dopo, è stata la volta del gruppo Under 17, che si sono ritrovate lo scorso lunedì per cominciare il proprio cammino verso l'inizio del campionato. Le più piccole, formate da ragazze nate nel 2007/2008/2009 vengono da un'annata positiva, dove sono riuscite ad accedere alla seconda fase; come anticipato all'inizio, lo staff del gruppo Under17 è un "duo" che quando finisce di allenare e indossa la canotta rosanero, crea non pochi problemi alle difese avversarie: stiamo parlando di Coach Simona Giglio Tos e la sua assistente/preparatrice Diletta Nerini. La loro esperienza sarà preziosa per la crescita delle nostre giovani ragazze e anche per ritagliarci tutti insieme delle belle soddisfazioni.

 

"Anche le nostre bimbe hanno iniziato questa stagione - commenta Simona - la nostra idea è quella di proseguire e continuare a lavorare suoi risultati ottenuti l'anno scorso; le bimbe stanno rispondendo bene ai primi rodaggi , come prima settimana possiamo ritenerci soddisfatte anche se è solo l'antipasto di quello che ci aspetterà quest'anno".

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: