Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Ultimo appuntamento per il festival "E lucevan le stelle..."

2/9/2023 - 14:49

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 4° festival musicale “E lucerna le stelle…” realizzato grazie alla collaborazione dell’Avis sezione di Lamporecchio, Club Lions di Serravalle Pistoiese, Proloco amici di San Baronto e Proloco di Porciano, Comune di Lamporecchio, Villa Rospigliosi, Villa di Papiano, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti e grazie al contributo degli affezionati sponsors: Camping Barco Reale, Sensi Vini e Leporatti autodemolizioni.

 

Lunedì 4 settembre si esibirà, sempre alle ore 21.30 presso la suggestiva cornice di Villa Rospigliosi, con un repertorio che spazierà da Pergolesi, Verdi, Puccini, Mancini e De Curtis. il Duo soprano: Silvia Di Falco, Pianoforte: Angela Ignacchiti.
 
Angela Ignacchiti, Pianista. Ha compiuto gli studi pianistici con H. Aisemberg e Paolo Spagnolo diplomandosi presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Ha successivamente conseguito il diploma di Clavicembalo presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Si è perfezionata con B. Canino, Aquiles delle Vigne, D. Rivera e con il duo Moreno- Capelli. Svolge intensa attività concertistica in diverse formazioni cameristiche, ha tenuto concerti in tutta Italia, Francia, Spagna, Belgio, Austria, Romania, Principato di Monaco e Messico. Tiene regolarmente Master di musica
barocca. Ha inciso 2 cd con l’Art Gallery Ensemble con cui esegue regolarmente concerti in Italia e all’estero. E’ docente di pianoforte presso l’istituto Comprensivo Arcadia di Milano.
 
Silvia Di Falco Soprano, si perfeziona con Maestri di fama internazionale quali William Matteuzzi, Raina Kabajvanska, R. Maragliano, Elio Battaglia, Luciana Serra, e Renato Francesconi e Leo Nucci. Debutta nel 2004 a Catania,nell’opera “Lo frate ‘nnamorato” di G. B. Pergolesi diretta dal Maestro Cinzia Pennesi,nel ruolo di Vannella riscuotendo consensi positivi da critica e pubblico.Ha cantato in tournée in vari teatri degli Stati Uniti d’America.Si è esibita al Teatro Nacional di Panama, al Cairo (Egitto), Polonia, Parigi e in varie località di Germania, Spagna, Helsinki, Turchia, Macedonia e Croazia. Ha vinto il premio del pubblico al VI Concorso Internazionale “Voci per l’opera e l’operetta Carlos Gomes” a Torino. Debuttai ruoli di Adina nell’opera “L’elisir d’amore”, di Musetta ne“La Bohème” e Gilda nel “Rigoletto”. Lauretta e Nella nel “Gianni Schicchi” di Puccini con l’orchestra Gianandrea Gavazzeni presso il Teatro ”Puccini” di Merano, il Teatro di Vipiteno e il Teatro Kulturni Center Lojze Bratuz di Gorizia, presso la Rudolf Steinier-Schule a Vienna, il Kulturni Dom Izola in Slovenia e a Firenze.Contessa e Susanna nell’opera “Le Nozze di Figaro” di Mozart; Zerlina nell’opera “Don Giovanni” di Mozart,“Il Barbiere di Siviglia” di Rossini nel ruolo di  Rosina e  “La scala di seta” di Rossini nel ruolo di Giulia. Cura come Direttore Artistico diversi eventi e la famosa rassegna lirica “Italian Opera Taormina” e il festival internazionale “Taormina International Music Festival”.Gli è stato consegnato il Premio “Donna dell’anno”2016-2017 Inner Wheel distretti Sicilia e Calabria e il premio sezione Musica al “Lions Day Awards” 2016-2017.
 
Per informazioni e prenotazioni: 3355439579

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: