Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Vergine: Caligola, Savonarola, King, Argento, Christie, un film...da brivido

31/8/2023 - 22:47

(Dipinto by Federica Gaspari)

 

Segno zodiacale del mese.


Vergine: Caligola, Savonarola, King, Argento, Christie, un film da brivido interpretato da Loren e Gere con colonna sonora di Mercury-Jackson- Bocelli.

23 agosto – 22 settembre


Segno di Terra Mobile domiciliato in Mercurio, la Vergine si esalta in Urano e vede la sua caduta nella Luna. Il suo segno opposto è il Pesci ed il suo colore porta fortuna è il marrone in cui sono racchiuse la forza e l'eternità della terra stessa. Razionali, intelligentissime, metodiche e analitiche, queste persone sono molto serie, rigorose, organizzate, ordinate, precise, perfezioniste con attenzione ai dettagli. Sanno essere dolcissime e premurose, anche se potrebbero risultare, a taluni segni, antipatiche per l'eccessiva meticolosità, l'ossessione verso l'ordine e le critiche che sovente muovono (che, in realtà, vogliono essere solo costruttivi consigli). Risultano essere persone affidabilissime, concrete e lige al senso del dovere che, raramente, però, vi perdoneranno un torto (sono, infatti, permalosissime). Nel campo del lavoro sono i migliori dello zodiaco come dipendenti e colleghi, anche se sanno essere capaci capi ed ottimi liberi professionisti, basta che non li affianchiate al segno dell' Ariete che mal digeriscono. Saranno buoni musicisti (creativi, studiosi, metodici, sensibili e precisi) anche se carenti d’interpretazione, abili pittori, preparati attori, impeccabili commercialisti o bancari, falegnami, tour operator, assistenti personali, segretarie affidabili, eccelleranno, comunque nei settori finanziari ed economici. Altre attività a loro consone potrebbero essere i tecnici veterinari data la loro immensa capacità di concentrazione e l'amore verso il mondo animale. Saranno buoni ricercatori e biologi, revisori dei conti (perfetti per pignoleria), infermieri e medici per la capacità di scovare impercettibili sfumature e la sensibilità verso gli altri, così come il vigile del fuoco o l'addetto alle vendite. Non sono ambiziosi come i segni di Fuoco, ma riescono a tenere benissimo ritmi accesi sul lavoro e, spesso, sono coloro che fanno più straordinari di tutti. Comunque, il pane mentale del segno sono scienza, medicina, ingegneria e composizione musicale, nonostante esistano, tra di loro, anche sopraffini scrittori e poeti. Insomma un segno leale, onesto e buono, veramente di cuore che non mancherà mai di dare una mano a chi ha più bisogno, con il Pesci ed il Cancro, infatti, è quello che parte per primo nei settori benefici o sociali (ma non per lottare, solo per aiutare). Se avesse un solo tozzo di pane, lo darebbe a voi.


Nel privato, invece, sono diversi, risulteranno, infatti, burberi, timidi, riservati, placidi, poco fantasiosi e, talvolta, imbranati (solo nel caso dei signori maschietti). Care donne, se vi piacesse un Vergine dovrete fare voi la prima mossa, perché lui difficilmente la farà, oppure tutto sarà nelle mani del caso, tipo sbatterci col carrello al supermercato. L'uomo Vergine, difatti, è restio a prendere decisioni in campo affettivo, pur risultando essere uno dei migliori mariti che si possano avere, insieme al Bilancia (salvo ascendenti strani…) e non riesce a sfogare la propria immensa passionalità fin quando non esista la perfetta sintonia e conoscenza tra i due innamorati. Sa essere un amante molto prestante ed è per lui più semplice vivere di flirt che non buttarsi in una relazione seria per timore, oppure resterà single per tutta la vita, optando per tv e divano forever! Abituatevi alla musica, se lo scegliete come partner, perché è maniacale nell'ascoltarla, e non ve la prendete se, con gli anni, farà capolino un suo "difettuccio": mettervi da parte per lasciar più posto alla professione. Eh, beh, d'altra parte è pur sempre un materiale ligio al dovere, un soldato della società e della Patria, che dimenticherà il romanticismo e l'intimità negli anni, ma state pur tranquille che non lascerà mai voi per un'altra donna! Il divorzio solo in extremis e non per un'amante. Un'altra cosa: non chiedetegli d'indossare la cravatta perché è allergico, casual e sportivo a vita. Le donne Vergine sono quasi identiche agli uomini, ma non amano restare single, anzi, hanno un bisogno compulsivo di una famiglia e di una casa da curare dopo il lavoro! E non dimenticheranno una data, un regalo, un evento! Estremamente sofisticate, eleganti, sanno essere clienti molto complicate per uno stilista in quanto prediligono la purezza e semplicità delle linee ed i colori non eccentrici. Le signore Vergine vestono in modo impeccabile e tendono ad usare perle bianche o piccolissimi monili. Mai volgari o fuori luogo, sono perfette First Lady o cerimoniere. Amano le tradizioni e sono maniache collezionatrici di ceramiche, porcellane, lavori ad uncinetto e servizi per il The. Attente alle buone maniere, sono le migliori ospiti dello zodiaco e delle amiche lealissime per la vita. Potete fidarvi di loro. La Vergine conosce bene il significato della parola Amicizia, quella vera, e state certi che ve la darà a vita!

 

Ma con chi va d'accordo, effettivamente? Dunque, partiamo dai segni che detesta e con cui, al massimo, può lavorare, ossia il Gemelli ed Ariete, come appena detto. L'unione perfetta e duratura la trova con i segni d'acqua Pesci, Cancro (occhio a non spezzare la sua sensibilità, però) e Scorpione di cui saprà prendersi cura. Con quest'ultimo, che gli dà brio erotico, potrebbe avere qualche discussione per motivi romantici, ma sarà un rapporto duraturo. Può avere buoni rapporti anche con la raffinata Bilancia, precisa come "lei", oppure con il narcisista Leone che saprà ben gestire. Il Toro può interessare molto alla Vergine ma, a lungo andare, il rapporto Terra-Terra può risultare aridino e condurre a qualche peccatuccio extra-coniugale. Due Vergine si annoiano, ve lo dico: troppo uguali. Con il Sagittario può instaurare un'unione bella e di successo, soprattutto se i due lavorassero insieme. Capricorno? Paradossalmente, potrebbero divorziare perché vanno troppo d'accordo! Eh, sì…quando non si bisticcia mai manca il mordente, la passione, e la storia si affloscia, cosa che non succederà con lo Scorpione (certe liti per gelosia!). L'Acquario non è il top, in quanto poco preciso, un tantino infedele e libero, anche se la Vergine adora il suo intelletto!

 

Come conquistarli? Intanto, fateli parlare: adorano chiacchierare per ore ed ore! Mostrate loro il vostro lato preciso, puntuale e perfezionista. Non siate eccessivamente galletti e non vestite eccentricamente. Riempiteli di attenzioni ed offrite del buon cibo (la Vergine sa cucinare benissimo: attenzione!).

 

Cosa regalare ai nostri amici Vergine? Intanto, non esagererei con oggetti legati all'astrologia ed alla religione perché è scettico per natura in merito al soprannaturale, al divinatorio ed all'astrologia, comunque un Thun della Vergine o un ciondolino con il proprio segno zodiacale potrebbero essere graditi da una donna. La pietra del segno è lo zaffiro, per cui qualsiasi gioiello con esso potrebbe risultare azzeccato per ambo i sessi. Possono sembrare anaffettivi, risultare insicuri e dubbiosi perché si chiudono nelle loro stanze ad elucubrare, scervellandosi e trascurandosi, per cui sicuramente potrebbe essere gradito un regalo come un bel massaggio, una piccola vacanza, una degustazione, un momento di relax in genere. Altro dono gradito, più dagli uomini in verità, potrebbe essere un rompicapo matematico o geometrico, piuttosto che un oggetto elettronico come uno smartwatch od un tablet, altresì qualcosa di ecologico un portafoglio in sughero od un Power Bank Solare. Un libro? Beh, sì, ma non tutti i Vergine leggono, diciamo che si dividono in due categorie: i topi da biblioteca ed Topolino forever. Sì, avete capito bene, Topolino: tantissimi uomini Vergine li collezionano! Voi volete provare con un libro? Ok, allora buttatevi su testi sulla cucina, sull'elettronica, sulla matematica, oppure gialli, tanti bei gialli Agata Christie, Ken Follet, ecc. Fiori? Sì, ma bianchi. Abiti? Meglio di no. Comunque, il regalo top per i Vergine è qualcosa di fatto a mano, magari da voi, possibilmente in legno, canapa, cotone…non so, un bel portapenne intagliato? Un quadro? Una tovaglia o una coperta create all'uncinetto da voi? Non sapete farlo od la Vergine in questione è troppo giovane? Ok, videogiochi, console, Xbox, cd di musica, Dvd, abbonamenti Netflix and c. Essendo un segno preciso, potrebbe essere un'ottima idea regalare loro un'agenda, oppure un organizer per la scrivania, per il trucco o per l'armadio (va bene anche una bella cassetta per il fai da te, ma certamente l'avranno già). Vi sono stata utile? Spero di sì.

 

Adesso passiamo al nostro consueto angolo Vip! Tra i nati celebri del segno troviamo: Caligola (Gaio Cesare Germanico ) (31 agosto 12) - Imperatore romano, Girolamo Savonarola (21 settembre 1452) - Frate domenicano, politico e letterato italiano, Ludovico Ariosto (8 settembre 1474) - Poeta, scrittore e drammaturgo italiano, Regina Elisabetta I (7 settembre 1533) - Regina d'Inghilterra e Irlanda, Tommaso Campanella (Giovanni Domenico Campanella) (5 settembre 1568) - Teologo, filosofo e poeta italiano, Armand-Jean du Plessis de Richelieu (9 settembre 1585) - Cardinale e uomo politico francese, John Locke (29 agosto 1632) - Filosofo britannico, Luigi XIV (5 settembre 1638) - Re di Francia, Luigi Galvani (9 settembre 1737) - Fisiologo e anatomista italiano, Antoine Lavoisier (26 agosto 1743) - Chimico francese, Johann Wolfgang von Goethe (28 agosto 1749) - Scrittore, poeta e drammaturgo tedesco, John Dalton (6 settembre 1766) - Chimico e fisico inglese, François-René de Chateaubriand (4 settembre 1768) - Scrittore e uomo politico francese, Georg Wilhelm Friedrich Hegel (27 agosto 1770) - Filosofo tedesco, Michael Faraday (22 settembre 1791) - Chimico e fisico britannico, Lev Nikolaevic Tolstoj (28 agosto 1828) - Scrittore russo, Giovanni Verga (2 settembre 1840) - Scrittore italiano, Arnold Schönberg (13 settembre 1874) - Compositore austriaco, Georg Wilhelm Pabst (25 agosto 1885) - Regista tedesco, Giovanni Gronchi (10 settembre 1887) - 3° presidente della Repubblica italiano, Agatha Christie (Agatha Mary Clarissa Miller) (15 settembre 1890) - Scrittrice inglese, Joseph Roth (2 settembre 1894) - Scrittore austriaco, Giuseppe Saragat (19 settembre 1898) - 5° presidente della Repubblica italiano, Peppino De Filippo (26 agosto 1903) - Attore, comico e drammaturgo italiano, Greta Garbo (Greta Lovisa Gustafsson) (18 settembre 1905) - Attrice svedese, Cesare Pavese (9 settembre 1908) - Scrittore italiano, Madre Teresa di Calcutta (26 agosto 1910) - Religiosa albanese, Gene Kelly (23 agosto 1912) - Attore, regista, ballerino americano, Leonard Bernstein (25 agosto 1918) - Compositore, pianista e direttore d'orchestra americano, Oscar Luigi Scalfaro (9 settembre 1918) - 9° presidente della Repubblica italiano, Fausto Coppi (15 settembre 1919) - Ciclista italiano, Vittorio Gassman (1 settembre 1922) - Attore e regista italiano, Richard Attenborough (29 agosto 1923) - Attore, regista e produttore inglese, Aurelio Fierro (13 settembre 1923) - Cantante e attore italiano, Sergio Zavoli (21 settembre 1923) - Giornalista, scrittore e uomo politico italiano, Andrea Camilleri (6 settembre 1925) - Scrittore, regista e autore televisivo italiano, Peter Sellers (Richard Henry Sellers) (8 settembre 1925) - Attore, regista e sceneggiatore inglese, Peter Falk (16 settembre 1927) - Attore e produttore americano, Sean Connery (25 agosto 1930) - Attore e regista scozzese, Ben Gazzara (Biagio A. Gazzara) (28 agosto 1930) - Attore americano, Sandra Mondaini (1 settembre 1931) - Attrice e conduttrice televisiva italiana, Nicola Pietrangeli (11 settembre 1933) - Tennista italiano, Sophia Loren (Sofia Villani Scicolone) (20 settembre 1934) - Attrice italiana, Leonard Cohen (21 settembre 1934) - Cantautore e scrittore canadese, Ornella Vanoni (22 settembre 1934) - Cantante italiana, Carmelo Bene (3 settembre 1937) - Attore, drammaturgo e regista italiano, Virna Lisi (Virna Pieralisi) (8 settembre 1937) - Attrice italiana, Renzo Piano (14 settembre 1937) - Architetto italiano, José Altafini (27 agosto 1938) - Calciatore e commentatore sportivo italo-brasiliano, Maurizio Costanzo (28 agosto 1938) - Giornalista e conduttore televisivo italiano, Giuliano Gemma (2 settembre 1938) - Attore italiano, Franco Califano (14 settembre 1938) - Cantautore e scrittore italiano, Clay Regazzoni (Gian-Claudio Giuseppe Regazzoni) (5 settembre 1939) - Pilota di F1 italiano, Pippo Franco (Franco Pippo) (2 settembre 1940) - Comico, attore, cantante e conduttore televisivo italiano, Raquel Welch (Jo Raquel Tejada) (5 settembre 1940) - Attrice americana, Dario Argento (7 settembre 1940) - Attore, regista, sceneggiatore e produttore italiano, Brian De Palma (11 settembre 1940) - Sceneggiatore e regista americano, Enrico Beruschi (5 settembre 1941) - Comico e attore italiano, Umberto Bossi (19 settembre 1941) - Uomo politico italiano, Mariangela Melato (19 settembre 1941) - Attrice italiana, Werner Herzog (Werner H. Stipetic) (5 settembre 1942) - Regista e sceneggiatore tedesco, Gabriella Ferri (18 settembre 1942) - Cantante italiana, George Roger Waters (6 settembre 1943) - Musicista britannico, Ombretta Colli (21 settembre 1943) - Cantante e attrice italiana, Barry White (12 settembre 1944) - Cantante e produttore discografico americano, Reinhold Messner (17 settembre 1944) - Alpinista, esploratore e scrittore italiano, Rita Pavone (23 agosto 1945) - Cantante e attrice italiana, Franz Beckenbauer (11 settembre 1945) - Calciatore, allenatore e dirigente sportivo tedesco, Freddie Mercury (Farrokh Bulsara) (5 settembre 1946) - Cantante britannico, Oliver Stone (15 settembre 1946) - Attore, regista, sceneggiatore e produttore americano, Paulo Coelho (24 agosto 1947) - Poeta e scrittore brasiliano, Luca Cordero di Montezemolo (31 agosto 1947) - Imprenditore e dirigente d'azienda italiano, Mia Martini (Domenica Berté) (20 settembre 1947) - Cantante italiana, Stephen King (21 settembre 1947) - Scrittore americano, Jeremy Irons (19 settembre 1948) - Attore inglese, Richard Gere (31 agosto 1949) - Attore americano, Gloria Gaynor (Gloria Fowles) (7 settembre 1949) - Cantante americana, Loredana Berté (20 settembre 1950) - Cantautrice italiana, Giuni Russo (Giuseppa Romeo) (10 settembre 1951) - Cantante italiana, Ivano Fossati (21 settembre 1951) - Musicista e cantautore italiano, Enzo Iacchetti (Vincenzo Jacchetti) (31 agosto 1952) - Comico, attore e conduttore televisivo italiano, Jimmy Connors (James S. Connors) (2 settembre 1952) - Tennista americano, Edwin Moses (31 agosto 1955) - Atleta ostacolista americano, Pupo (Enzo Ghinazzi) (11 settembre 1955) - Cantante e conduttore televisivo italiano, Mickey Rourke (Philip Andrè Rourke Jr.) (16 settembre 1956) - Attore e pugile americano, David Copperfield (David Seth Kotkin) (16 settembre 1956) - Illusionista americano, Gloria Estefan (Gloria Maria Milagrosa Fajardo) (1 settembre 1957) - Cantante cubana, Giuseppe Saronni (22 settembre 1957) - Ciclista italiano, Michael Jackson (29 agosto 1958) - Cantante e produttore discografico americano, Andrea Bocelli (22 settembre 1958) - Cantante italiano, Gerhard Berger (27 agosto 1959) - Pilota di F1 austriaco, Pino Insegno (30 agosto 1959) - Comico, doppiatore e conduttore televisivo italiano, Hugh Grant (9 settembre 1960) - Attore inglese, Damon Hill (17 settembre 1960) - Pilota di F1 inglese, Giovanni Evangelisti (11 settembre 1961) - Atleta saltatore in lungo italiano, Alessandro Cecchi Paone (16 settembre 1961) - Giornalista e conduttore televisivo italiano, Ruud Gullit (1 settembre 1962) - Calciatore e allenatore olandese, Amadeus (Amedeo Sebastiani) (4 settembre 1962) - Conduttore radiotelevisivo italiano, Keanu Reeves (2 settembre 1964) - Attore anglo-canadese, Paola Turci (12 settembre 1964) - Cantautrice italiana, Marco Masini (18 settembre 1964) - Cantautore italiano, Agostino Abbagnale (25 agosto 1966) - Canottiere italiano, Jason Statham (12 settembre 1967) - Attore britannico, Michael Johnson (13 settembre 1967) - Atleta velocista americano, Alex Britti (Alessandro Britti ) (23 agosto 1968) - Cantautore italiano, Ricky Memphis (Riccardo Fortunati) (29 agosto 1968) - Attore italiano, Claudia Schiffer (25 agosto 1970) - Modella tedesca, Demetrio Albertini (23 agosto 1971) - Calciatore italiano, Goran Ivanisevic (13 settembre 1971) - Tennista croato, Lance Armstrong (18 settembre 1971) - Ciclista americano, Cameron Diaz (30 agosto 1972) - Attrice americana, Pavel Nedved (30 agosto 1972) - Calciatore ceco, Natalia Estrada (3 settembre 1972) - Showgirl e attrice spagnola, Liam Gallagher (William J. P. Gallagher) (21 settembre 1972) - Cantante e autore inglese, Fabio Cannavaro (13 settembre 1973) - Calciatore italiano, Anastacia (Anastacia Lyn Newkirk Newton) (17 settembre 1973) - Ballerina, cantante e produttrice americana, Carmen Consoli (4 settembre 1974) - Cantante italiana, Asia Argento (20 settembre 1975) - Attrice, regista e fotografa italiana, Juan Pablo Montoya (20 settembre 1975) - Pilota di F1 colombiano, Gustavo Kuerten (10 settembre 1976) - Tennista brasiliano, Ronaldo (Ronaldo Luís Nazário de Lima) (22 settembre 1976) - Calciatore brasiliano, Simone Perrotta (17 settembre 1977) - Calciatore italiano, Elisabetta Canalis (12 settembre 1978) - Showgirl, modella e attrice italiana, Roberto Saviano (22 settembre 1979) - Scrittore e giornalista italiano, Cristiana Capotondi (13 settembre 1980) - Attrice italiana, Beyoncé Knowles (4 settembre 1981) - Cantante e attrice americana, Filippo Volandri (5 settembre 1981) - Tennista italiano, Andy (Andrew Stephen) Roddick (30 agosto 1982) - Tennista americano, Amy Winehouse (Amy Jade Winehouse) (14 settembre 1983) - Cantautrice britannica, Bill Kaulitz (Tokio Hotel) (1 settembre 1989) - Cantante tedesco, Pato (Alexandre Rodrigues da Silva) (2 settembre 1989) - Calciatore brasiliano, Gregorio Paltrinieri (5 settembre 1994) - Nuotatore italiano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: