Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTAGNA P.SE
Ipotesi di collegamento funiviario “Doganaccia – Corno alle Scale”, le ultime sul dibattito

26/8/2023 - 11:11

Con riguardo all’ipotesi di collegamento funiviario “Doganaccia – Corno alle Scale”, i comuni coinvolti saranno presto chiamati a esprimersi sulla prospettiva di realizzazione di questo nuovo collegamento a fune che, in ipotesi di progetto metterebbe in comunicazione dal versante toscano la Doganaccia con il sotto-crinale del Lago Scaffaiolo. L’ipotesi in questione, sta generando un dibattito molto acceso. Per questo è intendimento del comune di San Marcello Piteglio mettere a valore in termini di ascolto strutturato e sistematico il dibattito stesso. Con questo obiettivo, e in linea con quanto richiesto da associazioni, comitati e cittadini, è stato organizzato un percorso partecipativo aperto a tutti coloro che vogliano ricevere informazioni dettagliate ed esprimere la loro opinione in merito.
 
Tutte le cittadine e i cittadini interessati sono invitati a partecipare all’incontro di apertura del percorso partecipativo sul progetto di funivia “Doganaccia – Corno alle scale”, che si terrà su piattaforma zoom il 5 settembre 2023, alle ore 21,00. Obiettivo del percorso è creare uno spazio di confronto pubblico sui diversi aspetti del progetto, per ascoltare ed esplorare collaborativamente tutte le ragioni e le prospettive in gioco, al fine di generare maggiore consapevolezza e potenziali nuove proposte a supporto della decisione che il Consiglio Comunale dovrà prendere in merito.
 
L’incontro di apertura, in modalità online, con registrazione sul sito istituzionale dell’ente, vedrà l’intervento del sindaco, la presentazione del progetto e l’illustrazione dettagliata delle modalità del percorso partecipativo. Quest’ultimo si concretizzerà, nei giorni successivi, attraverso due incontri in presenza, che si terranno presso la sala conferenze MO.TO.R.E. (via Caterina Bueno, San Marcello Piteglio) il 15 e il 29 settembre 2023, dalle ore 17:30 in poi. I due incontri prevederanno modalità interattive di confronto fra i partecipanti, oltre al contributo di esperti su due temi chiave inerenti al progetto di funivia: le strategie di sviluppo della montagna e l’impatto ambientale. Nel mese di ottobre 2023, al termine del percorso, si terrà infine un incontro di restituzione dei suoi esiti a tutta la cittadinanza.
 
Il percorso partecipativo sarà condotto da un team di facilitatori coordinato da Ascolto Attivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: