Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Lunardi: “Elena Bardelli smetta di creare inutili allarmismi e di divulgare notizie non vere”

7/8/2023 - 18:12

“Elena Bardelli smetta di creare inutili allarmismi e di divulgare notizie non vere”, così il sindaco Piero Lunardi reagisce all’ultimo comunicato stampa della referente del movimento “Serravalle Civica” nella quale si afferma che Arpat avrebbe smentito l’amministrazione comunale.

 

“Prima Elena Bardelli lancia l’allarme e dice che non riesce a trovare sul sito di Arpat gli esiti dei controlli che l’ente regionale ha svolto presso la discarica di Fosso del Cassero negli ultimi anni – continua il sindaco - poi, scrivendo al Comune, richiede una copia dei documenti ma, contemporaneamente, accusa l’amministrazione di non averne una copia e di non vigilare”.

 

Infine, di fronte alla legittima smentita da parte di Arpat che afferma di aver sempre effettuato controlli, come previsto sia dalla legge sia dall’autorizzazione integrata ambientale della Regione, “asserisce che Arpat ha smentito le parole della giunta Lunardi che, invece, su queste polemiche pretestuose aveva scelto di non parlare per non alimentare inutili allarmismi creati ad arte non nell’interesse dei cittadini ma solo per guadagnarsi cinque minuti di palcoscenico”, insiste Piero Lunardi.

 

Insomma, una situazione surreale nella quale -secondo l'amministrazione comunale - Elena Bardelli ha lanciato solo inutili paure come se la discarica del Cassero non fosse regolarmente posta sotto controllo dagli organi preposti. “Da diversi mesi i nostri uffici sono sommersi di continue richieste di accesso agli atti da parte della signora Bardelli – continua il vicesindaco e assessore all’ambiente Federico Gorbi – e abbiamo sempre risposto nei termini di legge anche se tutte queste istanze non hanno prodotto mai nulla se non un impegno continuo da parte degli uffici che hanno dovuto tralasciare altri compiti per produrre centinaia e centinaia di pagine di atti per la Bardelli ed il suo movimento”.

 

“Anche l’ultimo aspetto dimostra la scarsa conoscenza delle procedure di controllo sull’ambiente – continua Gorbi –: infatti il compito di Arpat è da sempre quello di verificare tutti gli aspetti ambientali, anche quelli relativi alla discarica del Cassero, e noi abbiamo totale fiducia nel fatto che Arpat svolge con competenza e serietà la missione che le è stata assegnata”.

 

“Se alla discarica del Cassero ci fossero dati preoccupanti per la salute pubblica e per l’ambiente – conclude il sindaco Lunardi – sarei il primo a esserne informato, per cui i cittadini stiano pure tranquilli, Bardelli cerca di rifarsi dello scarso successo elettorale, che l’ha portata a non essere eletta in consiglio comunale, gettando accuse continue alla nostra amministrazione ma io e la mia giunta continuiamo a lavorare con serenità per il bene dei cittadini e del territorio”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: