Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Lunardi: “Elena Bardelli smetta di creare inutili allarmismi e di divulgare notizie non vere”

7/8/2023 - 18:12

“Elena Bardelli smetta di creare inutili allarmismi e di divulgare notizie non vere”, così il sindaco Piero Lunardi reagisce all’ultimo comunicato stampa della referente del movimento “Serravalle Civica” nella quale si afferma che Arpat avrebbe smentito l’amministrazione comunale.

 

“Prima Elena Bardelli lancia l’allarme e dice che non riesce a trovare sul sito di Arpat gli esiti dei controlli che l’ente regionale ha svolto presso la discarica di Fosso del Cassero negli ultimi anni – continua il sindaco - poi, scrivendo al Comune, richiede una copia dei documenti ma, contemporaneamente, accusa l’amministrazione di non averne una copia e di non vigilare”.

 

Infine, di fronte alla legittima smentita da parte di Arpat che afferma di aver sempre effettuato controlli, come previsto sia dalla legge sia dall’autorizzazione integrata ambientale della Regione, “asserisce che Arpat ha smentito le parole della giunta Lunardi che, invece, su queste polemiche pretestuose aveva scelto di non parlare per non alimentare inutili allarmismi creati ad arte non nell’interesse dei cittadini ma solo per guadagnarsi cinque minuti di palcoscenico”, insiste Piero Lunardi.

 

Insomma, una situazione surreale nella quale -secondo l'amministrazione comunale - Elena Bardelli ha lanciato solo inutili paure come se la discarica del Cassero non fosse regolarmente posta sotto controllo dagli organi preposti. “Da diversi mesi i nostri uffici sono sommersi di continue richieste di accesso agli atti da parte della signora Bardelli – continua il vicesindaco e assessore all’ambiente Federico Gorbi – e abbiamo sempre risposto nei termini di legge anche se tutte queste istanze non hanno prodotto mai nulla se non un impegno continuo da parte degli uffici che hanno dovuto tralasciare altri compiti per produrre centinaia e centinaia di pagine di atti per la Bardelli ed il suo movimento”.

 

“Anche l’ultimo aspetto dimostra la scarsa conoscenza delle procedure di controllo sull’ambiente – continua Gorbi –: infatti il compito di Arpat è da sempre quello di verificare tutti gli aspetti ambientali, anche quelli relativi alla discarica del Cassero, e noi abbiamo totale fiducia nel fatto che Arpat svolge con competenza e serietà la missione che le è stata assegnata”.

 

“Se alla discarica del Cassero ci fossero dati preoccupanti per la salute pubblica e per l’ambiente – conclude il sindaco Lunardi – sarei il primo a esserne informato, per cui i cittadini stiano pure tranquilli, Bardelli cerca di rifarsi dello scarso successo elettorale, che l’ha portata a non essere eletta in consiglio comunale, gettando accuse continue alla nostra amministrazione ma io e la mia giunta continuiamo a lavorare con serenità per il bene dei cittadini e del territorio”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: