Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Inaugurazione primo campo dedicato a Cesare Rubini

3/8/2023 - 12:34

Almeno per un giorno, Chiesina Uzzanese sarà, insieme a Trento dove gioca la Nazionale Azzurra, la capitale del basket italiano. Infatti il paese ospiterà un evento di assoluto livello cestistico: l’inaugurazione del primo campo da basket intitolato a Cesare Rubini, personaggio fra i più importanti di questo sport che ha a Chiesina e in generale nella Valdinievole molti appassionati e una competenza diffusa e radicata.


Sabato 5 agosto, alle ore 18,30  alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti taglierà il nastro per  questo campo di gioco all’aperto che sarà a disposizione la mattina per gli studenti della scuola primaria e, nel resto della giornata, per chi vorrà cimentarsi nella pratica di questo sport molto apprezzato.


La creazione di questi campi da gioco, denominati “Campetti da Principe” dedicati a Cesare Rubini, fa parte di un progetto di diffusione della pratica sportiva della pallacanestro coordinata dalla Liba ( Legends International Basketball Association) e quello che viene inaugurato a Chiesina Uzzanese è il primo in assoluto in Italia.


Per il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti, fra l’altro giocatore e poi allenatore di pallacanestro, la grande soddisfazione di vedere questa iniziativa celebrata in un palcoscenico di assoluto rilievo: una conferenza stampa in Trentino, dove la Nazionale Azzurra si trova in ritiro per preparare i prossimi Mondiali, il 4 agosto, evento al quale parteciperà lo stesso Berti.


“In primis devo ringraziare il grande campione e dirigente Pier Luigi Marzorati, che si è adoperato perché Chiesina ottenesse tutto questo. Sono molto emozionato per questo primato- sottolinea il primo cittadino- perché Cesare Rubini è una leggenda della pallacanestro mondiale e dello sport italiano, essendo nella Hall of Fame anche della pallanuoto, e il progetto legato al suo nome è molto interessante. Che si parli di noi a Trento è motivo di grande soddisfazione e dimostra che anche chi non è nei grandi centri può avere idee e ottenere grandi risultati. Abbiamo investito molto sullo sport, perché crediamo nell’importanza sia sociale che sanitaria della pratica sportiva”.


Per festeggiare questa inaugurazione, è stata creata una estemporanea gara di tiri da tre e tiri liberi fra ex giocatori e personaggi anche di altri settori che seguirà l’inaugurazione e che si preannuncia molto divertente per le persone che assisteranno a questo evento molto importante per la comunità chiesinese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: