A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Quindicesima edizione per la Strachiesina, corsa competitiva sui 10,5 chilometri con partenza dalla piazza di Chiesina Uzzanese organizzata nell’ambito dell’Estate Chiesinese e organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’.
Con l’appoggio dell’amministrazione comunale chiesinese si è corsa l’edizione numero qundici della <<Strachiesina-La Dexima>> dove veniva assegnato anche assegnato anche il 4° memorial Luciano Puccinelli, che e stato attribuito al primo competitivo passato dal posto di controllo gara. L'incasso della manifestazione è stato interamente devoluto in beneficenza. Oltre alla corsa si poteva optare per la Strachiesina per camminatori, con percorsi di 3,6 e 10,5 km lungo l’argine del fiume.
Vittoria assoluta per il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari, foto 2) che si impone nel tempo di 36’27’’, seguito a 38’’ da Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e di 1’11’’ da Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), quarto posto per Federico Badiani (Montecatini Marathon) e al quinto si classifica Simone Pierotti (Orecchiellla Garfagnana).
Nei veterani il primo posto è per Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 36’32’’, il secondo classificato e Mariano Barbare’ (Sempre di Corsa) e terzo posto e di Federico Gonfiantini (Parco Alpi Apuane).
Vittoria per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con il tempo di 40’54’’ al secondo posto, Renato Orsi (Atletica Amaranto Livorno) e al terzo Luca Stefanini (G.M. Antraccoli Lucca).
Nelle donne assolute ancora un successo per l’italo-rumena Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane, foto 1) che ottiene il tempo di 42’14, al secondo posto con un distacco di di 2’43’’, terza poltrona per Lorena Neroni (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con un distacco di di 2’57’’, ottiene il quarto posto la pontigiana Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e il quinto per Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Il podio più alto nella categoria donne veterane se lo aggiudica,Damiana Lupi (Atletica Vinci in 43’09’’, si classifica al secondo posto la spezzina Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra) e il terzo Roberta Tramontano (Il Ponte Scandicci).
Vittoria ‘’orange‘’ nella categoria donne argento che si aggiudica la gara Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 47’09’’, il secondo e terzo posto và alle compagne di squadra, Patrizia Fera e Patrizia Grazzini.
di Giancarlo Ignudi