Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rinnovo dei membri del comitato gemellaggi: ecco i nomi degli eletti da 59 cittadini

14/7/2023 - 13:45

Aria nuova nel comitato dei gemellaggi del Comune. Con il rinnovo del comitato gemellaggi, l'organismo si apre quindi a nuove idee e nuove iniziative che, sicuramente, scaturiranno a breve e che potranno rivitalizzare i gemellaggi già esistenti e, magari, gettare le basi per nuovi rapporti.

 

La sera del 21 giugno si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo dei sei membri elettivi del comitato e 59 cittadini del comune si sono presentati al seggio elettorale per esprimere la loro preferenza. Al termine delle operazioni di spoglio, Serena Nencini è risultata la candidata più votata. Sono risultati eletti anche Marzia Tesi, Lucia Di Sarno, Angela Franceschi, Claudio Biagini e David Iacomelli.

 

Questi sei nuovi membri entreranno quindi a far parte del nuovo comitato gemellaggi ove siederanno di diritto anche Donatella Vezzali e Martine Coletto, che già facevano parte del comitato precedente e che continueranno a far parte di quello nuovo in base alle disposizioni del nuovo statuto che regola quest'istituto.

 

La componente politica vedrà invece la presenza del sindaco Piero Lunardi, dell'assessore con delega ai gemellaggi Ilaria Gargini, e di due membri dell'attuale consiglio comunale, indicati uno dalla maggioranza e uno dall'opposizione. La maggioranza ha indicato in Xhuliano Shkurtaj il suo rappresentante mentre la minoranza ha designato per quest'incarico Caterina Benini.

 

Particolarmente soddisfatta per questa svolta voluta dall'amministrazione comunale è l'assessore Ilaria Gargini, che ha lavorato molto in questi mesi per giungere a questo rinnovamento: "Adesso siamo certi che il nuovo comitato si attiverà per recepire quel vento di novità di cui il comitato ha bisogno. Quest'organismo presterà ascolto ai suggerimenti di tutti e non sarà assolutamente un'entità chiusa. Infine, faccio notare come tutto il territorio comunale abbia vissuto questo momento di cambiamento con partecipazione: infatti 3m dei nuovi membri eletti risiedono nella zona di Casalguidi e Cantagrillo mentre gli altri 3 abitano nella porzione di comune che comprende le zone di Serravalle paese, Masotti e Ponte di Serravalle".

 

Attualmente, il Comune di Serravalle Pistoiese è gemellato con il Comune francese di Uzerche e con quello austriaco di Grafenworth e, proprio verso l'Austria, sta maturando per il prossimo autunno un vicendevole scambio di cittadini che potranno così consolidare gli ottimi rapporti già esistenti.  

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: