Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di luglio

3/7/2023 - 15:51

(Dipinto by Federica Gaspari)


Oroscopo luglio 2023


Ariete 
Andrà tutto a gonfie vele: solita routine al lavoro, qualche extra da fare, vacanze da programmare a Ferragosto, tutto tranquillo in famiglia e nessuna eccentrica novità. Avete soldi da spendere per cui vi concederete qualche piccolo extra o vi toglierete uno sfizio. Il caldo poco vi tange, però preferite i monti al mare per rilassarvi un po’. Bisogno di qualche ora di sonno in più e di tanta frutta fresca. No soltanto ai rapporti con i segni d’acqua: evitate. I single faranno incetta d’avventure, mentre le coppie fileranno lisce come olio.


Toro 
Nessuna nuova, buona nuova, no? Siete felici? Allora procedete sulla strada che state percorrendo, senza guardare in faccia nessuno. Come per i colleghi sopra, meglio programmare subito le ferie d’agosto ed anche a voi gioverebbe un po’ di frescura di montagna! Preferite il mare? Ok, ma vedete di non stancarvi troppo con giochi impegnativi o sport estivi. Parola d’ordine: relax. Amate il sole, uscire, vedere gente: ottimo! Ciò condurrà i single a fare nuovi incontri, gli ex a stare dovutamente lontani ed alle coppie di navigare felici, purché diate spazio ai figli! Se sono grandicelli, lasciateli liberi di muoversi; se avete bambini piccoli, portateli sulle giostre anche se non vi andasse; se avete nipoti, siate nonni dalle vedute larghe. Soldi? Situazione perfetta: potete spendere e spandere. Salute? Tutto apposto. Errori di valutazione in merito a persone che, erroneamente, non ritenete abbastanza intelligenti o colte.


Gemelli 
Gemellini, ce la facciamo o no questa vacanzina? Siete eccessivamente stanchi e sarebbe il caso che chiudeste l’uscio e partiste per un mese. Mare o monti, poco importa, basta che spegnate il telefono, non leggiate le mail, ve ne freghiate della dieta e vi divertiate con chi più vi va: figli, coniugi, parenti, amici, amanti o da soli, fate un po’ voi! Magari non optate per luoghi da nababbi e cercate di contenere le spese, ma ricaricatevi. Settembre sarà tosto e già agosto vi richiamerà all’ordine? Un amore od una passione vi assillano da tempo? Il Sommo vi risponderebbe: “Lasciate ogni speranza o’ voi ch’entrate”.


Cancro 
Cosa vi devo dire? Non lo so. Ci saranno pure i pianeti favorevoli, le stelle che girano (sicuri che siano stelle?), il Sole nel vostro segno, però i premi non sono arrivati, le novità sono scomparse all’orizzonte, la gente vi delude sempre più e fa caldo, troppo caldo per i vostri gusti. Cercate di trascorrere un compleanno al fresco, il più sereno possibile, meglio se da soli, e non vi aspettate ciò che non arriverà mai. Giornate di uggiosa routine, peggiori per i disoccupati, sudate senza troppe soddisfazioni per gli artisti e salute in calo. Siete stanchi, non so se più dentro o fuori. Vi ci vorrebbe un bel biglietto per Marte, giusto per cambiare aria, oppure un giro di persone completamente diverso. Consiglio mindfullness, di stare al fresco, mangiare gelati e sonno, tanto sonno. Vacanze? Non ci sono soldi, lasciate perdere, piuttosto cercate di farvi un regalo: vi tirerà su di morale e non ve ne aspettate da terzi. L’amore è deludente, stancante non appoggia, non comprende. Litigi con i segni di fuoco e d’aria: meglio stare zitti e cambiare aria. Persone invidiose o isidiose lanceranno le solite calunnie su di voi, sparleranno e bla bla bla cattivi vari: tanto siete abituati. Siero anti-vipera e via andare! Unica giornata buona il 7. Evitate distrazioni sul lavoro. Stanchezza.


Leone 
Occhio alla salute, non è proprio un granché in questo periodo. Dovrete rimandare, spostare, delegare. Affari in stand-by e nessuna idea vincente fa capolino, al momento. Soldi in arrivo in autunno; per adesso calmieratevi. Potrebbe giovare al vostro umore rivedere vecchi amici, andare a cena fuori con qualche collega intelligente oppure farvi una nuova fiamma. Relazioni tranquille, salvo “svincolamenti casuali”. I figli vi faranno un po’ tribolare, ma si calmeranno. Tenete a bada il vostro orgoglio e cercatevi un luogo fresco dove leggere un buon libro od ascoltate della musica in pace. Da settembre tornerete in auge più forti che mai! Dieta? Più liquidi.


Vergine 
Le cose stanno tornando alla normalità. I guadagni sono stabili, non ci sono spese impreviste all’orizzonte, non v’importa nulla di feste e festini, quel che conta è andare al sodo. Lavoro, lavoro, lavoro come muli, dritti all’obiettivo, che siano le ferie ad agosto, la pensione o la voglia di cambiare auto. Io consiglierei di lasciare da parte gli hobbies fino a settembre, poi fate voi... Relazioni senz’arte ne parte: troppo caldo per la passione, troppo impegnati per le avventure, troppo orgogliosi per le amicizie. Diciamo che non siete equi e qui un amico Bilancia potrebbe salvarvi da idee malsane. Problemi di sonno: forse cambiare zona per un periodo potrebbe agevolare il vostro riposo. Le ferie? In agosto, ovvio, ed al fresco perché sudare non vi piace. I figli scorrono come fiumi sereni: non ci pensate. I parenti? Fa caldo! Chiamateli a settembre.


Bilancia 
Vivi e lascia vivere e, se proprio non ti riesce, fai e non chiedere. Non guardare indietro o ti tramuterai “in una statua di sale”. Il tuo rifugio adorato non sono le vacanze, di cui t’importa proprio nulla, bensì è il lavoro. E allora buttatici a capofitto e godi nell’incrementare rapporti utili, denaro, clienti, guadagni e quant’altro. Evitate, comunque, lunghi viaggi perché potreste incontrare problemi materiali. Fate controllare l’auto e non sottovalutate problemi di salute o mentali. Siete stanchi e non fate sufficiente attività fisica: cosa volete aspettarvi? L’amore? Non è periodo. Favorite solo le avventure che non vi fanno perdere tempo e soldi. Ultimamente, somigliate a Paperon de’ Paperoni, ma ricordate che i soldi non vi seguiranno nella bara e che non sono tutto nella vita! Evitate giudizi avventati perché sono sbagliati. Tagliate o chiudete, una volta per tutte, le situazioni economiche che vi trascinate dietro da anni per conto terzi. In amore non vomitate i vostri problemi, le preoccupazioni e, soprattutto, i problemi di soldi o resterete single perché il partner sta peggio di voi. Cercate qualche momenti di break, di relax, di frescura estiva. Fatevi un tuffo al mare, in piscina, nel lago o nel fiume! Cercate acqua, silenzio e perdono. Se non vi toglierete quella spada di angoscia e risentimento dal cuore, potreste perdere ogni cosa. Fascino per i single.


Scorpione 
Ferie, c’è urgente bisogno di ferie. Andare adesso, anziché in agosto? A voi non piace la calca. Mare, sempre e comunque, mare. Piatti sfiziosi in un ristorantino sulla spiaggia, la vostra metà che ascolta il silenzio, la brezza tra i capelli e l’amente chiuso nel cassetto fino all’autunno. Amate abbronzarvi in costume, quello super figo che vi fa apparire così in forma! I giovani avranno desiderio di ballare, stare fuori la notte. Gli adulti di lunghe passeggiate sotto la luna ascoltando il suono della natura. Amici? Non esagerate, però! Fa caldo, meglio programmare in due o da soli. Se avete bambini o nipoti, occhio che vi stancheranno moltissimo! E spegnete un po’ quei social ogni tanto! Chi ha problemi di salute lentamente si riprenderà; coloro i quali sono in ansia per qualcuno dovranno attendere momenti migliori per sorridere: arriveranno. Non spendete più del necessario e restate calmi se siete ancora al lavoro. Vi tocca rimanere in città? Evadete il più possibile: la fantasia non vi manca!


Sagittario 
I Sagittario si divertiranno da pazzi in estate! I giovani andranno a ballare, al mare, avranno tante avventure e frequenteranno ambienti very, very cool! Gli altri troveranno ugualmente il modo in cui godersi la vita, caldo o meno che sia. Non vi spaventano le alte temperature, così come il tenere il piede in più staffe...attenzione a non essere beccati, però! Litigare in estate è molto più stancante che in inverno. Finanze in ascesa, così come il morale. Consiglio un cambio di look, bibite fresche per l’aperitivo, più sport e tanti, tanti amici con cui ridere e scherzare. In famiglia tutto procede tra alti e bassi, come usuale. Fate svagare di più i figli e coccolate maggiormente il partner. Voglia di contattare chi non sentite da tempo e, se il vicino proponesse una grigliata in giardino, accettate! Un nuovo hobby? Leggete un buon libro.


Capricorno 
Tutto va a gonfie vele ma le responsabilità e gli impegni vi stanno massacrando. Io direi di tenere duro fino ad agosto, poi di concedervi una bella vacanza al fresco o in una città d’arte, senza cucinare o riordinare. Solo relax. Dovete ritrovare il tempo perduto con i figli ed il partner, messi da parte per la carriera. Se siete artisti, avrete, invece, un’estate no-stop di eventi mondani e fantasia. I giovani cercheranno compagnie per svagarsi dagli studi, i meno giovani un giardino dove leggere in pace. Curate l’alimentazione. Salute ok e nessun imprevisto all’orizzonte. Vincenti sempre e comunque, anche in vacanza!


Acquario 
Quanto avete da fare! Siete pieni d’impegni e non potete davvero ricordarvi date o ricorrenze! La spira del successo vi trascina, conducendovi a prendere decisioni, firmare accordi, valutare contratti ed occuparvi del lavoro che tanto amate e che non vi annoia mai, come, purtroppo, sovente accade con il partner. Vi servirebbe un segno d’aria al vostro fianco, adesso. Evitate acqua e terra, vi impedirebbero di mollare gli ormeggi e di salpare verso nuove avventure, proprio adesso che avete il vento in poppo. Buon momento anche per spendere, investire ed acquistare. Avventure? Certo, basta che non vi facciano perdere tempo!


Pesci 
Finanze a gonfie vele, anche se tendete sempre a lamentarvi con gli altri! I soldi per un bel viaggetto non mancano, ma non ne avete molta voglia. Preferirete proseguire a curare i vostri affari, il vostro partner, i vostri animali, tornando, felici, a casa la sera. Favoriti gli artisti che avranno un’estate lavorativa al top senza un giorno libero! Non avete voglia e tempo per gli amici ed i conoscenti, bramate soltanto la carriera e, magari, un po’ di tintarella nel weekend davanti alle onde del mare. Divertitevi e fate divertire, però non lamentatevi perché non è proprio il caso e non vi approfittate delle persone: dovreste imparare a risolvere da soli certi problemini... Evita i Cancro ed il Leone fino a settembre: potreste avere spiacevoli discussioni personali con loro, cui tenete molto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: