Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Contrari a costruire Casa del volontario nei giardini di Maresca"

27/6/2023 - 17:08

Il Comitato cittadino San Marcello Piteglio interviene sulla Casa del volontario.
 
"Siamo lieti di leggere che anche Prospettiva Futuro è in sintonia con il Comitato cittadini, contraria a far costruire la casa del volontario sopra le ceneri delle casette poste nei giardini di Maresca unico verde nel centro di Maresca dove nelle sue prossimità c'è un parcheggio, una banca le Poste e altre varie attività in loco, per quanto riguarda la casa del volontario in montagna ci sono varie strutture chiuse e messe in vendita altre che verrebbero ceduta per tale scopo invece di costruire, infatti dovrebbe vigere il recuperare e non togliere del verde per tanti frequentatori estivi che arrivano in paese, togliere non è certo la scelta migliore, e come Prospettiva Futuro noi avevamo segnalato due siti adatti se proprio volevano costruire, uno è il medesimo area posta vicino al Ponte Grosso l'altra più in alto prendendo il bivio per Borgo Freddo, tutte e due i siti permetterebbero di immettersi velocemente su una strada ad alto scorrimento (vedi foto).


Per quanto riguada le casette dove avevamo presentatato un comunicato denuncia sia alla polizzia municipale che al prefetto siamo in attesa di una risposta chiara e scritta nero su bianco almeno dalle forze di polizia e dalla prefettura che sappiamo abbia posto l'attenzione sul caso chiedento notizie all'amministrazione comunale, in un colloquio avuto con il comandante dei vigili urbani, mi è stato riferito dallo stesso che più volte ha sollecitato l'amministrazione a fornigli i documenti relativi all'istallazione dei manufatti, ma nulla attualmente è arrivato, ci siamo dati un termine dopo di chè provvederemo a fare esposto alla magistratura, come avevamo sottolineato a su tempo la legge deve essere uguale per tutti".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: