Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Villa La Magia: il punto sui lavori di restauro all'intero complesso

17/6/2023 - 9:53

Proseguono regolarmente e senza particolari problemi i lavori nel complesso della Villa Medicea La Magia. Ecco il punto dei cantieri attualmente in corso.

Intervento finanziato dal Fondo cultura: restauro locali interni alla Villa e dotazione impiantistica in tutti i locali della stessa (importo 527.691,86 Iva compresa)

I lavori impiantistici hanno raggiunto uno stadio avanzato e saranno completati entro la fine dell’estate.


Per quanto riguarda il restauro dei locali, sono state completate tutte le pavimentazioni, e gran parte delle tinteggiature, ad eccezione delle stanze del piano mezzanino, dove in fase di restauro sono emerse tracce di decorazioni e coloriture che hanno comportato la necessità di fare degli approfondimenti. A breve inizierà il restauro dello scalone monumentale.

5 lotti finanziati dal Pnrr (importo totale 2.000.000,00 Iva compresa)

1-Lotto A (portale)
In accordo con la soprintendenza, l’amministrazione ha deciso di riportare il portale all'aspetto originario, ovvero intonacato e dipinto come emerso in fase di esecuzione. Le statue presenti sono state portate dentro la Cappella, dove è in corso il restauro, saranno ricollocate sul portale a fine lavori. Si conta di chiudere a fine settembre.

2-Lotto B (muro di contenimento del giardino a parterre e cappella neogotica)
Sono a buon punto gli interventi sul muro del giardino.
Sono stati completati i micropali strutturali, che consentiranno, a fine lavori, di rimuovere quelli in cemento armato che attualmente sorreggono il muro lungo Via Magia. Nel corso dell'estate, salvo problemi, questo intervento verrà completato, per poi passare al restauro della cappella neogotica, su cui potremo intervenire una volta completato il restauro delle statue del portale.

3-Lotto C (fontane e impianti idraulici storici)
Completato il restauro della scultura del ninfeo, è a buon punto il restauro della statua e della vasca della fontana del cortile centrale. Sono da poco iniziati i lavori di restauro della vasca del lago nel giardino romantico. Resta da avviare solo il restauro della fontana del giardino a parterre, che inizierà da metà settembre, insieme al giardino stesso.

4-Lotto D (restauro giardini)
Completati tutti gli interventi sulle alberature, finalizzati alla loro messa in sicurezza. Avviato il restauro del giardino romantico, con scavi per realizzazione di impianto irrigazione e illuminazione. Da settembre si inizierà col giardino a parterre.

5-Lotto E (sistemazione e illuminazione viali)
I lavori partiranno giovedì 19 giugno. Entro l'anno questo lotto si dovrebbe completare. Sono state completate tutte le opere complementari (sistemazioni cancelli e realizzazione impianto di videosorveglianza lungo il viale principale). 

6. Lotto F (ambito cultura e valorizzazione)
Sono partiti i progetti per la realizzazione del virtual tour e dello spazio immersivo. Sono in corso di realizzazione le visite guidate. Sono stati realizzati i pannelli per la segnaletica interna ed è in corso di realizzazione la segnaletica esterna che sarà ultimata alla conclusione dei lavori nel giardino. Sono infine già stati realizzati i prodotti da collocare presso il bookshop della villa.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: