Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Cia e il vivaismo pistoiese ricordano Roberto Chiti: a lui intitolato premio di laurea con Università di Firenze

26/5/2023 - 20:18

Un premio di laurea con il Dipartimento di agraria dell’Università di Firenze, e una sala intitolata alla sede Cia di Pistoia. Così Cia Toscana Centro ha voluto ricordare la memoria di Roberto Chiti, vivaista pistoiese e dirigente Cia, scomparso nel 2020 all’età di quarantatré anni.
 
Così oggi al Gea di Pistoia si è svolta una partecipata manifestazione in ricordo di Chiti, con la presentazione del premio a lui dedicato per la migliore tesi di laurea sul vivaismo, promosso da Cia Toscana Centro in collaborazione con il Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) dell’Università degli Studi di Firenze. 
 
Presenti la famiglia di Chiti, la moglie con le figlie, il padre, la madre ed il fratello, gli amici e tanti colleghi del vivaismo pistoiese, il mondo Cia toscano e nazionale, le istituzioni locali, con il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi.    
 
“Di lui ricordo la pacatezza, la voglia di fare, la puntualità e la professionalità, lo sguardo ai più giovani – ha ricordato con commozione, Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro -. Roberto è sempre con noi e con questa giornata a lui dedicata abbiamo voluto ricordarlo come merita, con un premio di laurea, rivolto ai giovani, e la sala della presidenza della Cia pistoiese. Oggi tanti ricordi a lui dedicati da parte di colleghi ed amici, con i suoi familiari: sono passati quasi tre anni – conclude – ma il suo ricordo è sempre vivo più che mai dentro di noi e dentro la Cia”. 
 
“Ringrazio Cia Toscana Centro – ha detto il presidente Cia agricoltori italiani Cristiano Fini - perché il ricordo e la memoria di una persona che ha lasciato tanto, e all’interno di Cia agricoltori italiani, credo sia doveroso: il migliore modo per poterlo fare sono sicuramente una sala ed un premio per quelle che sono state le sue grandi passioni, il vivaismo ed i giovani”. 
 
“Roberto ha portato dentro alle nostre Cia, una grande attenzione e dinamicità verso il mondo del vivaismo e le questioni socio-economiche di questo settore, con grande passione”, ha evidenziato il presidente Cia agricoltori italiani della Toscana Valentino Berni. 
 
“Un premio importante – ha ricordato il professor Simone Orlandini, direttore Dagri, Università di Firenze - sia per i laureati triennali sia per i laureati magistrali sia per i triennali, che va a rafforzare il legame fra il dipartimento e il territorio vivaistico pistoiese, nel ricordo di Roberto Chiti”. 

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: