Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia batte Pisa 3-1 e conquista la salvezza

16/5/2023 - 13:01

Missione compiuta. Al fischio finale si alzano le grida di gioia liberatorie dei giocatori e dei tifosi arancioni per la vittoria nel derby toscano che, grazie alla contemporanea sconfitta del HT Sardegna, regala agli arancioni la matematica salvezza con una giornata di anticipo in un campionato strano, corto, nel quale non si poteva sbagliare una gara con il rischio di andare in fondo alla classifica e con una partenza ad handicap di due punti dovuta ad una mancata partecipazione a una gara figlia di una serie di sfortunati eventi.


La gara è stata molto tesa ma corretta, per niente facile per Pistoia. Il Cus Pisa è una compagine che sa farsi rispettare in campo ed ha nelle sue file atleti giovani ma di indubbio valore. Nella prima parte della gara sono i pisani che assumono il controllo del centrocampo e gli arancioni che faticano ad imbastire i loro attacchi ma la gara è apertissima. L’equilibrio si spezza all’inizio del secondo quarto: Botsio ruba pala sulla sinistra e crossa teso in area dove Vittori si avventa e devia la pallina sotto la traversa, fulminando il portiere pisano. La gara decolla subito: gli ospiti macinano gioco e Pistoia di difende giocando di rimessa; emozioni a mille con i portieri che si fanno apprezzare per importanti parate.


Anche alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, Pisa è alla caccia del pareggio che raggiunge realizzando un corner corto; ma pochi minuti dopo nel capovolgimento di gioco è Pistoia a battere un corto ed a portarsi nuovamente in vantaggio. Il Pisa accusa il colpo e gli arancioni insistono nelle loro azioni realizzando ancora con una percussione in area . Nel poco tempo rimasto Pisa cerca comunque di far gioco ma i padroni di casa sulle ali del risultato non lasciano loro alcuna iniziativa. Dopo tanto penare è il momento di godersi il momento ed affrontare sabato prossimo l’HT Sardegna in un incontro che è accademia ma che va giocato per rendere onore alla formazione sarda che ha comunque sempre dato il massimo contro tutte le altre formazioni con l’augurio di una breve permanenza in A2 ed un ritorno nella serie più alta. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: