Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di maggio

2/5/2023 - 16:28

(Dipinto by Federica Gaspari)


Oroscopo maggio

 
Ariete 
Hai lavorato bene, hai messo qualcosa da parte, amministri con cura per cui non preoccuparti, tutto scorre. Magari cura un po' di più la tua salute, trattati meglio e non essere eccessivamente esigente con il tuo fisico: appartieni agli umani, non ai supereroi! Ti scapperà un tantinello la pazienza per motivi legali, o burocratici, ma tu respira e calmati. Coraggio in amore.


Toro 
E' il momento delle cose a lunga scadenza, nulla deve essere fatto di fretta, di getto. Giove è positivo, per cui hai motivo di procedere con le azioni ma occhio ai mutamenti che incontrerai sul tuo cammino. Gioca in difesa, non in attacco. Promozioni in arrivo per i più meritevoli. La salute richiede una piccola dieta detox, relax, movimento (dolce, non eccessivo) e pazienza con i figli, se siete genitori. Per gli studenti è un buon momento, cercate di reggere con le energie fino agli esami, se li avete in programma. Ottimo periodo per gli innamorati, o per chi vorrebbe esserlo, con fiori d'arancio in vista.


Gemelli 
Periodo camaleontico per voi. Da fine mese cercate di mutare pelle in base agli eventi, non corrucciatevi, non accanitevi e non createvi false speranze, solo ondeggiate come canne al vento perché tutto può cambiare da un momento ad un altro e dovrete essere estremamente elastici in merito. Chi ha mutui, o prestiti, in corso si faccia bene i conti in tasca. Le coppie potrebbero discutere per problemi economici, così come i separati, mentre per i single è il momento di essere egoisti e pensare ad una bella vacanza, magari in barca, da soli, o con gli amici.


Cancro 
Che dire dopo anni di contrarietà, nervosismi, depressioni e voglia di mandare tutto all'aria? Respirate ed inspirate venti volte, chiudete gli occhi e pensate che le cose cambieranno. Uscite da soli, camminate e non pensate. Avete tre pianeti dalla vostra, pertanto iniziate a trovare, a creare, a programmare con pazienza e senza musi lunghi. Sorridete e gli altri vi sorrideranno; alienatevi e gli altri vi alieneranno. Per chi s'impegna sono in arrivo persone nuove che aiuteranno a emergere. Cercate di collaborare con Scorpione, Vergine, Pesci e Leone mettendo prima bene in chiaro gli accordi. L'amore è in risalita per tutti, dai single alle coppie, con matrimoni e bebè all'orizzonte, per chi li desidera. Dite un po' più di no ai parenti, agli amici, in famiglia: siete stati troppo buoni negli ultimi anni. Un fascino pazzesco vi inonderà il cammino per un mesetto e sarete irresistibili, per cui, se cercherete compagnia non avrete problemi nel trovarla.


Leone 
Siete un po' intolleranti e stufi delle solite collaborazioni, facce, giornate, ecc., però evitate tensioni, liti, diverbi e scrollatevi le spalle. In ufficio si litiga? Uscite per un caffè e ritornate. A casa vige il caos? Corsettina all'aria aperta. Cercate di circumnavigare gli ostacoli e di restare tranquilli: passerà. Non è il momento giusto per investire, spendere, vendere. Parola d'ordine: tediosa routine e nessuna spesa extra. Pazienza, frutta ed un bel libro potrebbero essere ottimi ingredienti per fronteggiare maggio.


Vergine 
Toc toc! Chi è? L'amore! Non chiudete quella porta, mi raccomando, anzi, organizzate cenette romantiche, sorpresine, ritagliate del tempo per chi amate, o per fare entrare l'amore. Non si vive di solo pane! Saturno è opposto, per cui state buoni sul lavoro, bensì fate un po' di sport, non investite denaro e prendetevi cura dei vostri animali. Chiudete il mondo fuori, però con la finestrella sempre aperta per questa dolce primavera dei sentimenti e per "cambiare aria". Sorridete perché vedranno quanto varrete e non evitate, affrontate.


Bilancia 
Finalmente, Giove non è più opposto! Liberi tutti! Nonostante ciò, consiglio di attendere fino al 20 per concludere, trattare, organizzare, creare, ecc. Cambiamenti in vista per chi lavora e per chi cerca lavoro, vita serena per chi è già in pensione. Consiglio a tutti, indistintamente, più attività sportiva, magari all'aria aperta, diete depurative, svago e di pensare a dare un nome alle cose, soprattutto alle relazioni. I separati faranno meglio ad attendere migliori opportunità; le coppie longeve risentiranno di notevoli spese per case ed auto, avute o da sostenere. Bene con i figli.


Scorpione 
Vi sentite ribelli, coraggiosi e forti: ok, lo siete, però seguite la corrente primaverile che prevede più dolcezza, mitezza e riflessione. Ponderate bene, amate bene, create con cura. Occhio con il denaro, invece, perché non è proprio il periodo giusto. Risparmiate il più possibile. In amore avete perso la fiducia, siete annoiati, o demotivati. I pianeti consigliano di migrare verso altri lidi, se la situazione è insanabile, o se davvero non ce la fate più. Però fate voi il passo, perché chi vi è vicino non si muove. Stanchezza per gli studenti: sonno e vitamine.


Sagittario 
Siete in corsa, bravi, però fate attenzione al denaro: non è momento di sperperarlo. Solo cose necessarie. Chi ha a che fare con la burocrazia porti pazienza perché le arrabbiature saranno dietro l'angolo. La creatività non manca, per cui consiglio gli artisti di darsi da fare e gli studenti di prepararsi bene per gli esami. Da giugno tutti saranno in recupero, ma un po' di attività fisica e dieta gioveranno a chiunque del segno. L'amore è in netta ripresa, però le trasgressioni potrebbero incrinare un rapporto. Meglio darsi al giardinaggio!


Capricorno 
Anche se non è da voi, non siate impulsivi, o lunatici. Mantenete i piedi ben fermi sulle staffe e cavalcate verso il futuro con serietà. Ottimo periodo per chi affronta esami, colloqui, provini, ecc. Qualche imprevisto economico ti sbalzerà un pochino, ma saprai ben destreggiarti. Occhio ai nemici: non farti adulare. L'amore scricchiola, invece, perché lo state mettendo da parte a causa dei troppi impegni. Curate maggiormente la famiglia.


Acquario 
Non avrete, per caso, preso troppi impegni? Giove vi innervosirà per cui aspettatevi qualche discussione, qualche fraintendimento, qualche delusione. Come se foste su di una mongolfiera, gettate la zavorra a terra e volate più in alto. Crisi nei sentimenti con tutto da rivedere, in taluni casi. La noia vi spaventa e questo potrebbe cambiare molte situazioni di qualsiasi genere. Gli studenti avvertono stanchezza: tenete duro. Periodo florido per gli artisti che creeranno bellissime opere. Avete bisogno di volare, non di nuotare sott'acqua!


Pesci 
Un mese ottimo per voi! Se lo vorrai, chiuderai la porta del passato ed aprirai quella del futuro. Amici e conoscenti ti aiuteranno a raggiungere l'agognato successo, facendoti ottenere i consensi di cui avevi bisogno. Tutto avrà fine positivo, anche gli attriti in un gruppo di lavoro: a volte cambiare equipe è un bene. Non perdere tempo, crea, esci e frequenta chi ti fa bene, lasciando da parte gli inutili fardelli della tristezza, o persone che non ti stanno più bene. Occhio a una valutazione errata. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: