Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Torneo Città Montecatini con testimonial Colonnese

2/4/2023 - 13:10

Tutto pronto per il calcio d’inizio del 18° "Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Saranno le 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele di Mariotti di Montecatini Terme, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e appassionati di calcio.
 
“Quest’anno raggiungiamo un traguardo davvero importante, perché l’edizione 2023 è la numero 18 del Torneo Città di Montecatini Terme - ha detto Stefano Scaffai, presidente del Montecatinimurialdo che da sempre organizza la manifestazione - Sarà un torneo di grande spessore tecnico, dove si affronteranno alcune delle più importanti società professionistiche come Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Pisa. Occhio però a molte altre realtà dilettantistiche che, proprio come successo l’anno scorso con la Nuova Torneo Tre Teste, potrebbero far saltare i pronostici”.
 
Testimonial d’eccezione Francesco Colonnese, ex calciatore di Serie A con le maglie di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena. “Per me è un grande piacere essere qui oggi, vivo in questa città da 17 anni e mi sento un montecatinese adottato. Voglio solo dare un consiglio ai ragazzi: pensate solo a giocare e a divertirvi. È quello che ho sempre fatto io, dando tutto quello che avevo perché giocare a calcio era la cosa che mi rendeva più felice. Penso che questo sia un aspetto fondamentale anche per chi sogna di fare del calcio un lavoro vero e proprio”. 
 
Colonnese si è poi confrontato con gli Esordienti A del Montecatinimurialdo, che hanno sfruttato l’occasione per fargli qualche domanda curiosa. “Com’è stato giocare con Ronaldo il Fenomeno? È stato sicuramente il giocatore più forte di quel periodo, veniva al campo a divertirsi e faceva tutto con naturalezza. Immarcabile in campo, un ragazzo d’oro fuori. Umile e semplice, nonostante la fama e il successo. L’attaccante più forte che ho marcato? Ce ne sono stati tanti: Signori, Batistuta, Savicevic. Inzaghi lo marcavo bene, ma non so come riusciva a farmi sempre gol”.
 
Infine il saluto del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini: “È bellissimo essere qui e vedere gli occhi di questi bambini che sono pieni di sogni. Credeteci ragazzi, perché ogni tanto i sogni si realizzano. Siamo alla 18^ edizione di un torneo speciale e per noi come amministrazione è un grande prestigio poterlo ospitare, anche per quello che porta alla città a livello turistico. Ringrazio il Montecatinimurialdo per tutto, perché è un qualcosa che va oltre una semplice società sportiva, è una comunità dove si cresce e si diventa uomini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: