Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Torneo Città Montecatini con testimonial Colonnese

2/4/2023 - 13:10

Tutto pronto per il calcio d’inizio del 18° "Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Saranno le 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele di Mariotti di Montecatini Terme, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e appassionati di calcio.
 
“Quest’anno raggiungiamo un traguardo davvero importante, perché l’edizione 2023 è la numero 18 del Torneo Città di Montecatini Terme - ha detto Stefano Scaffai, presidente del Montecatinimurialdo che da sempre organizza la manifestazione - Sarà un torneo di grande spessore tecnico, dove si affronteranno alcune delle più importanti società professionistiche come Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Pisa. Occhio però a molte altre realtà dilettantistiche che, proprio come successo l’anno scorso con la Nuova Torneo Tre Teste, potrebbero far saltare i pronostici”.
 
Testimonial d’eccezione Francesco Colonnese, ex calciatore di Serie A con le maglie di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena. “Per me è un grande piacere essere qui oggi, vivo in questa città da 17 anni e mi sento un montecatinese adottato. Voglio solo dare un consiglio ai ragazzi: pensate solo a giocare e a divertirvi. È quello che ho sempre fatto io, dando tutto quello che avevo perché giocare a calcio era la cosa che mi rendeva più felice. Penso che questo sia un aspetto fondamentale anche per chi sogna di fare del calcio un lavoro vero e proprio”. 
 
Colonnese si è poi confrontato con gli Esordienti A del Montecatinimurialdo, che hanno sfruttato l’occasione per fargli qualche domanda curiosa. “Com’è stato giocare con Ronaldo il Fenomeno? È stato sicuramente il giocatore più forte di quel periodo, veniva al campo a divertirsi e faceva tutto con naturalezza. Immarcabile in campo, un ragazzo d’oro fuori. Umile e semplice, nonostante la fama e il successo. L’attaccante più forte che ho marcato? Ce ne sono stati tanti: Signori, Batistuta, Savicevic. Inzaghi lo marcavo bene, ma non so come riusciva a farmi sempre gol”.
 
Infine il saluto del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini: “È bellissimo essere qui e vedere gli occhi di questi bambini che sono pieni di sogni. Credeteci ragazzi, perché ogni tanto i sogni si realizzano. Siamo alla 18^ edizione di un torneo speciale e per noi come amministrazione è un grande prestigio poterlo ospitare, anche per quello che porta alla città a livello turistico. Ringrazio il Montecatinimurialdo per tutto, perché è un qualcosa che va oltre una semplice società sportiva, è una comunità dove si cresce e si diventa uomini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: