Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Pescia è stata impegnata in alcuni servizi nella zona delle "Cerbaie", interessata da anni dal fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto nell'area boschiva dei comuni di Fucecchio e Altopascio, ma che interessa anche la zona del padule nel comune di Ponte Buggianese.
I servizi eseguiti con l'ausilio di personale del reparto prevenzione crimine di Firenze hanno permesso di portare alla denuncia a piede libero di un cittadino marocchino di 41 anni, residente a Pescia, trovato in possesso di 2 g. di cocaina, divisi in due "palline" e di 15 di hashish in un unico blocco; il denunciato stava percorrendo a piedi una strada secondaria in direzione del centro del paese quando è stato sottoposto a controllo da parte dei poliziotti. Vistosi scoperto ha consegnato immediatamente i tre involucri di sostanza stupefacente; la successiva perquisizione in abitazione dava esito negativo.
In un'altra occasione invece i poliziotti hanno sottoposto a controllo i 2 occupanti di una Fiat Punto scura che si aggirava nella stessa zona; non sono stati rinvenuti stupefacenti, ma il veicolo era sprovvisto dell'assicurazione obbligatoria e per tale motivo già sequestrata nei giorni scorsi dai carabinieri di Montecatini Terme. La macchina è stata nuovamente sequestrata, a fini di confisca, vista la reiterazione dello stesso illecito amministrativo; alla guida vi era una ragazza del posto, di 37 anni.
Su disposizione del questore di Pistoia Olimpia Abbate proseguono i servizi di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, fenomeno che è stato oggetto anche di alcune riunioni tenutesi nella prefettura di Firenze.