Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Blitz antidroga della polizia ai margini del Padule

31/3/2023 - 10:25

Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Pescia è stata impegnata in alcuni servizi nella zona delle "Cerbaie", interessata da anni dal fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto nell'area boschiva dei comuni di Fucecchio e Altopascio, ma che interessa anche la zona del padule nel comune di Ponte Buggianese.

 

I servizi eseguiti con l'ausilio di personale del reparto prevenzione crimine  di Firenze hanno permesso di portare alla denuncia a piede libero di un cittadino marocchino di 41 anni, residente a Pescia, trovato in possesso di 2 g. di cocaina, divisi in due "palline" e di 15 di hashish in un unico blocco; il denunciato stava percorrendo a piedi una strada secondaria in direzione del centro del paese quando è stato sottoposto a controllo da parte dei poliziotti. Vistosi scoperto ha consegnato immediatamente i tre involucri di sostanza stupefacente; la successiva perquisizione in abitazione dava esito negativo.

In un'altra occasione invece i poliziotti hanno sottoposto a controllo i 2 occupanti di una Fiat Punto scura che si aggirava nella stessa zona; non sono stati rinvenuti stupefacenti, ma il veicolo era sprovvisto dell'assicurazione obbligatoria e per tale motivo già sequestrata nei giorni scorsi dai carabinieri di Montecatini Terme. La macchina è stata nuovamente sequestrata, a fini di confisca, vista la reiterazione dello stesso illecito amministrativo; alla guida vi era una ragazza del posto, di 37 anni.

Su disposizione del questore di Pistoia Olimpia Abbate proseguono i servizi di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, fenomeno che è stato oggetto anche di alcune riunioni tenutesi nella prefettura di Firenze.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2023 - 14:27

AUTORE:
Opata

Mi domando sempre , visto che si combatte lo spaccio , chi sono gli assuntori .
Si tratta , leggendo , di prodotti di larghissimo consumo e considerati dal senso comune , come innocui e ricreativi .
Non mi intendo ma vedo e parlo col mio prossimo .
Annuso anche l aria e ...
Che si impieghino mezzi per cercare di "spostare" una drogheria gestita da poveretti che cercano di galleggiare , è giusto , ma se finalmente si smettesse di fermare l acqua con le mani , come alla fine costerebbe meno e sarebbe meglio .
La nicotina delle sigarette è un terribile veleno in libera vendita dal tabaccaio .
Lo stesso potrebbe vendere prodotti controllati a prezzo controllato risolvendo un problema alla radice .
E le mafie si fregano le mani .
Per la distribuzione ? Un esercito di mano d opera disponibile .