Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oltre 4mila euro raccolti con la manifestazione organizzata da Edoardo Fanucci e donati all'Asvalt

24/3/2023 - 20:29

Si è chiusa con la consegna simbolica di un assegno cartaceo gigante la raccolta fondi iniziata con l’evento "CorriAmo e GiochiAmo per Asvalt, andato in scena lo scorso 25 febbraio e destinata a contribuire all’acquisto di un mammografo digitale.

 

La piccola cerimonia si è svolta stamani davanti al palazzo comunale alla presenza di Edoardo Fanucci, che ha promosso la manifestazione, al presidente di Asvalt Arnaldo Pieri, l’associazione destinataria della donazione, e Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon.

 

“E’ stato un gesto molto bello, al di là dei 4000 euro raccolti – ha commentato Pieri – un’iniziativa a favore della salute dei cittadini della Valdinievole. La nostra associazione anche stavolta, come sempre, individua un obiettivo, lavora per la raccolta dei fondi necessari e poi procede all’acquisto. La nostra caratteristica è che non facciamo donazioni generiche e in questa occasione procederemo ad acquisire un importante strumento per la prevenzione come la mammografia digitale”.

 

“Da tempo collaboriamo con Edoardo Fanucci che ha promosso questa iniziativa e grazie al suo impegno come amministratore anni fa siamo riusciti a inaugurare la nostra sede, recuperando dei locali nella stazione ferroviaria, ridando anche dignità ad una zona che si era degradata – è il commento di Antonietta Schettino, presidente di Montecatini Marathon -. Proprio in occasione della camminata di sabato scorso abbiamo avuto modo di parlare con il presidente di Asvalt per organizzare nuove iniziative simili, a partire proprio dalla prossima Festa della mamma”.


“Non posso che essere doppiamente soddisfatto oggi, tirando le somme di una bellissima giornata di sport, divertimento e solidarietà e prendendo atto della risposta dei cittadini che con la loro donazione contribuiscono, per una parte altamente simbolica, all’acquisto di un mammografo di ultima generazione, che verrà collocato nello stabilimento La Fortuna, sede dell’Asvalt, in pineta, al servizio di tutti i cittadini della Valdinievole - aggiunge Edoardo Fanucci -. Sono soddisfatto ma già guardo alla prossima occasione. Credo ci siano tutte le condizioni per continuare a collaborare fra più soggetti per ottenere risultati che solo unendo forze diverse, enti, associazioni e singoli cittadini, diventano possibili”.

 

Foto studio Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: