Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

none_o

Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
In piazza Mazzini e nelle strade del centro storico le bancarelle di Pescia Antiqua

24/3/2023 - 10:36

Dopo l'annullamento per avverse condizioni meteo dello scorso febbraio, domenica 26 marzo tornano, in piazza Mazzini e nelle strade del centro storico, le bancarelle di Pescia Antiqua per quella che si annuncia come una edizione record, sia come presenza di operatori che per quantità delle cose esposte.


Arrivare a questo traguardo ha richiesto un grande e costante lavoro da parte degli organizzatori per  selezionare le richieste di partecipazione e per dislocare la manifestazione in tutti  gli spazi messi a disposizione dall'amministrazione comunale, facendo in modo che vi sia interesse e curiosità costante da parte dei visitatori che, come al solito, invaderanno la città fin dal  mattino, provenendo  anche da fuori regione.


L'appuntamento mensile pesciatino con l'antiquariato della quarta domenica,  è un appuntamento irrinunciabile da parte degli appassionati, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione oppure di una idea originale per un regalo particolare.


Mobili e soprammobili, quadri, stampe, riviste e libri, orologi, attrezzi dell'agricoltura, numismatica e filatelia,  oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi originali in vinile, cd e musicassette e tanto collezionismo verranno esposti sulle bancarelle collocate nella centralissima piazza Mazzini mentre quelle del mercatino del vintage e del riuso occuperanno la parte a sud di borgo della Vittoria, dando vita, complessivamente, a una manifestazione tra le più ricche e partecipate a livello della Toscana ed oltre.


Sarà piacevole passeggiare tra tante cose antiche che richiamano alla memoria momenti di vita vissuta, rivedere oggetti del nostro passato e che hanno fatto parte del quotidiano di tutti noi, come sarà piacevole soffermarsi a gustare una bibita o un gelato in uno dei tanti esercizi pubblici aperti lungo la manifestazione con il servizio ai tavoli esterni.


Per l'occasione sarà potenziata anche l'offerta dei ristoranti con menù particolari e piatti tipici della gastronomia pesciatina.


Apertura straordinaria e visita gratuita del Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti recentemente riallestita ed arricchita e del rinnovato Museo civico con i suoi tesori.


Spazio dedicato ai bambini ai giardini di piazza Matteotti dove i più piccoli avranno a disposizione i castelli gonfiabili  e i mitici cavalli pony del centro ippico La Pieve per vivere una indimenticabile esperienza e fare una “cavalcata” con questi magnifici animali, sotto la stretta vigilanza di operatori qualificati.


Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blu che, di solito, sono a pagamento.


Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: