Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Quasi 250 studenti della Valdinievole a un incontro su violenza politica ed eversione

23/3/2023 - 19:14

Grande partecipazione quella di stamattina per il quinto appuntamento con “Scenari del XX Secolo” tenutosi al teatro Pacini.


La rassegna, organizzata dalla Provincia di Pistoia insieme all’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è giunta al penultimo appuntamento con numeri che dichiarano ancora una volta l’ampio successo dell’iniziativa. 248 gli studenti che hanno preso posto in teatro e partecipato attivamente al seminario dal titolo “Violenza politica ed eversione di sinistra nella notte della Repubblica” inserito nel più ampio contesto del Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, coordinato dall’Istituto storico della Resistenza, in questo caso specifico dal direttore Matteo Grasso.

 

Coinvolgente, preciso e stimolante è stato il lungo intervento di Monica Galfrè - docente di storia contemporanea all’Università di Firenze e autrice di diverse pubblicazioni a carattere storico - che ha catturato l’attenzione dei presenti sollecitando domande e un costruttivo confronto con gli studenti.

 

Tanti gli istituti della Valdinievole presenti – Lorenzini, Martini, Marchi-Forti, Alberghiero, Sismondi-Pacinotti – oltre all’Istituto Capitini di Agliana. Propositivo ed entusiasta, come è solito fare, è stato il saluto del sindaco Oreste Giurlani che ha sottolineato nuovamente l’importanza della rassegna come momento formativo e di approfondimento della storia del nostro paese e che, per l’occasione, ha concesso il patrocinio e messo a disposizione il teatro Pacini.


Il prossimo e ultimo incontro, dedicato alla Festa della Liberazione, si terrà lunedì 17 aprile presso la sala soci Coop a Pistoia. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: