Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lega dei Rioni, tante le attività di promozione dopo il Palio città di Pescia

22/3/2023 - 8:50

Concluso il 45° Palio cittadino, nonostante il momento storico, la Lega dei Rioni città di Pescia vuole ringraziare pubblicamente coloro che hanno aiutato economicamente la riuscita dell’evento cittadino.

 

"Ringraziano gli sponsor, le associazioni di volontariato, la Banca di Pescia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per i loro contributi necessari a sostenete totalmente le enormi spese per la riuscita di tale evento, visto anche l’indisponibilità economica da parte dell’amministrazione comunale".


La Lega dei Rioni Città di Pescia non si ferma alla settimana del palio e già domenica scorsa ha partecipato con una propria rappresentanza a Piacenza alla manifestazione “Armi & bagagli”, mercato internazionale della rievocazione storica, dove ha presentato e promosso il programma delle prossime feste medievali 29-30 aprile e 1° maggio, del 46° Palio Città di Pescia e il 22° concorso internazionale “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”. Sono stati consegnati volantini  e presi numerosi contatti con altre realtà storiche dell’Italia, soprattutto con Umbria, Emilia, Abruzzo riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti.


Altro evento da non perdere, sabato prossimo 25 marzo con un gruppo composto da 40 figuranti parteciperà nel pomeriggio alla grande sfilata dei gruppi storici della Toscana denominato “Capodanno dell’Annunciazione“; evento organizzato dalla Regione Toscana Comitato Rievocazioni Storiche con la presenza di molti storici della Toscana e una presenza stimata di circa 1000 figuranti e che quest’anno sarà ad Arezzo e il corteo procederà per le vie del centro storico e schieramento finale lungo il sagrato del Duomo, dove si svolgerà la cerimonia finale alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Oltre a sfilare la Lega dei Rioni ha inviato del materiale volantini e poster e un abito quello dell’Araldo e saranno esposti e visitabili in ambienti del Comune di Arezzo aperti al pubblico con visite guidate.


Al mattino alcuni rappresentanti dei Rioni parteciperanno all’assemblea annuale della rievocazione storica toscana, dove saranno presentate le linee  guida e modalità per partecipare al bando regionale per la rievocazione storica.


Anche questa sarà un’altra occasione e una vetrina importante per promuovere e presentare il programma delle prossime feste medievali del 29 - 30 aprile e 1° maggio, del concorso della dama e del Palio cittadino, fornendo le brochure curate e realizzate ottimamente nella grafica da Gaia Lavinotti di Pescia alla quale vanno i ringraziamenti della Lega dei Rioni città di Pescia.


Inoltre si ricorda che è stato aperto il VI° concorso “Dipingi il Palio 2023” finalizzato alla realizzazione de bozzetti del cencio del 46° Palio Città di Pescia 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: