Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:02 - 29/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Saranno visibili 29 opere, di cui 5 dedicate alla città di Montecatini Terme.

none_o

Da venerdì 1° marzo alle 17 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Conclusi dalla Provincia i lavori di messa in sicurezza negli istituti Anzilotti di Pescia e Salutati di Montecatini

7/3/2023 - 19:12

Si sono tenute questa mattina le inaugurazioni a seguito della conclusione dei lavori di messa in sicurezza dei solai di due importanti plessi scolastici della zona della Valdinievole, l’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” e il Liceo scientifico “C. Salutati”.

 

Nel primo caso, gli interventi hanno riguardato diversi locali della scuola dove si erano presentati segni di distacco dell’intonaco in aule comprese tra il piano terra e il primo piano. Qui, sono stati infatti eseguiti lavori di demolizione e rifacimento dell’intonaco del soffitto, la ripresa di lesioni e lacune in parete e relative tinteggiature. Estramemente delicato e prezioso è stato l’intervento di recupero effetuato sulle pareti affrescate di alcuni ambienti della scuola – lavori visibili che permettono adesso di ammirare la magnificenza di affreschi del ‘500 - che ha permesso di ripristinare la pellicola pittorica in alcuni punti in cui manifestava mancanze di vecchia formazione.

 

Nel secondo caso invece, al Liceo scientifico “Salutati”, si è trattato di un intervento di risanamento dei solai – opera questa non visibile a occhio nudo - di alcune aule del plesso scolastico che, diversamente, sarebbero risultate inagibili.

 

“Sono onorato di rappresentare la Provincia di Pistoia in  questa occasione - ha dichiarato il vicepresidente Gabriele Giacomelli - l’edilizia scolastica è una delle competenze della nostra struttura che opera costantamente al fine di garantire la sicurezza delle scuole secondarie di secondo grado dell’intera provincia. Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio, il cui contribuito – 150 mila euro complessivi – è stato fondamentale per la realizzazione di questi interventi”.

 

Alle cerimonie  sono intervenuti anche Maurizio Ciampi, progettista dei lavori per l’Istituto “Anzilotti” e referente tecnico per i lavori di entrambi i plessi scolastici che ha descritto nei dettagli la tipologia di interventi efffettuati, il sidaco di Pescia Oreste Giurlani, Zaira Vinci consigliera delegata all’edilizia scolastica dell’area Valdinievole, Miriam Valentino dell’Usp ufficio scolastico provinciale, Cristina Pantera vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Ilaria Barone dirigente tecnico dell’Usr ufficio scolastico regionale e Federica Rastelli assessore a Montecatini con delega ai servizi educativi.

 

In allegato Pdf qua sotto una nota dell'Istituto agrario Anzilotti.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: