Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bancarotta fraudolenta e reati tributari: sequestrati a imprese beni e valori per oltre 324 mila euro

16/1/2023 - 13:06

I militari della compagnia guardia di finanza di Montecatini Terme hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, emesso dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di 3 persone fisiche e di 5 imprese, per bancarotta fraudolenta e reati tributari (omessa o infedele dichiarazione, omesso versamento di ritenute e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte).


Sono così stati sequestrati e recuperati, a favore dei creditori e dell’Erario (quindi della collettività), somme di denaro e beni per un valore complessivo di € 324.750.


Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, hanno avuto origine da un controllo fiscale condotto dalle fiamme gialle, nei confronti di una società della Valdinievole, attiva nel settore metalmeccanico, durante il quale erano emerse gravi irregolarità tributarie, tra cui la mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali, per gli anni 2017 e 2018.


Allo stato del procedimento e fatte salve le successive valutazioni in merito all'effettivo e definitivo accertamento delle responsabilità, le investigazioni hanno consentito di far emergere che dall’azienda, poi fallita nel febbraio 2020, erano fuoriuscite consistenti liquidità - verso le persone fisiche e le imprese destinatarie dell’attuale provvedimento di sequestro - attraverso il reiterato prelievo di cospicue somme di denaro contante e l’emissione di assegni, dai conti societari, senza che sia stato possibile trovare giustificazioni contabili, ragioni economiche o utilità imprenditoriali.


Analogamente, i beni aziendali erano stati ceduti, senza alcuna evidente effettiva contropartita monetaria, ad altra società collegata, alla quale erano stati trasferiti, anche, il portafoglio clienti e gran parte della forza lavoro.
 
Con questa serie di operazioni, si erano anche rese infruttuose le procedure coattive di riscossione delle imposte non versate dall’azienda, che aveva accumulato cartelle esattoriali, relative al periodo 2013/2018, per oltre 5,3 milioni di euro.


Nel precisare ulteriormente che il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e che l'effettiva responsabilità delle quattro persone attualmente indagate, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso delle successive fasi processuali, occorre evidenziare come l’attività sviluppata dalla compagnia Montecatini Terme si inquadri pienamente nell’alveo delle iniziative poste in campo dalla guardia di finanza, per combattere i comportamenti illeciti che generano sperequazioni e diseguaglianze, sia tra i cittadini, che tra le imprese.

Infatti, con quest’operazione, che testimonia il costante impegno del corpo a tutela degli imprenditori e dei contribuenti rispettosi delle leggi, sono stati unitariamente contrastati, in un’ottica trasversale, i reati fallimentari, al fine di restituire quanto dovuto ai creditori della società fatta fallire illegalmente, ed un grave episodio di evasione fiscale, fenomeno che, come noto, costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico, poiché distorce la concorrenza e penalizza l’equità, sottraendo allo Stato preziose risorse, che potrebbero essere dedicate agli interventi a favore delle fasce sociali più deboli.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: