Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LARCIANO
Servizi a domanda individuale: cambia la distribuzione delle tariffe

14/3/2011 - 7:30

LARCIANO
"La giunta comunale - è scritto in una nota del Comune - ha deciso di modificare le caratteristiche della determinazione dei servizi a domanda individuale. Nel nostro Comune riguardano il trasporto scolastico, la mensa scolastica e l'estate ragazzi. Questi servizi sono caratterizzati da un basso livello di copertura finanziaria, cioè bassi introiti rispetto al costo sostenuto dall'ente, le percentuali vanno dal 50% al 22%, quindi gran parte della spesa è sostenuta dalla fiscalità generale.

 

Questo principio è sostenibile se i vantaggi vanno a beneficio delle situazioni familiari meno agiate, con maggiori difficoltà, mentre non è giusto se ne usufruisce chi ha livelli di reddito elevati. Vanno in questa direzione le nuove fasce ISEE previste. Il meccanismo lascia invariate le tariffe relative alla esenzioni, le riduzioni, e la contribuzione fino alla fascia ISEE di 12mila euro, quindi le casistiche di famiglia numerose con più figli e redditi normali.

 

Mentre per i livelli ISEE più elevati, saranno previsti aumenti graduali, in relazione quindi ad una maggiore disponibilità di reddito, in pratica potremo chiamarla "operazione Robin Hood".

In pratica, ricalcando il metodo adottato dalle Università, ma tenendo in debito conto le necessità delle famiglie più numerose e bisognose di aiuto, occorrerà che tutti presentino l'ISEE, in modo che l'amministrazione comunale possa effettuare i relativi controlli con l'Agenzia delle Entrate, e agevolare che effettivamente ne ha bisogno, nel contempo di sanzionare chi dichiara situazioni non regolari, chiedendo agevolazioni senza averne diritto".

 

Nella foto il sindaco Pappalardo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: